Il punto di Luca Guerra: “Cheddira andrà via. Brenno arriva lunedì, Benedetti obiettivo concreto. Esposito…”

Il punto di Luca Guerra

È terminato 5-0 l’allenamento congiunto col Gravina all’Antistadio. In rete Cheddira con una doppietta su calcio di rigore (in entrambi i casi procurata da Menez), Nasti, Dorval e Maita. A fare il punto sulle trattative di calciomercato in casa Bari il giornalista Luca Guerra per Passione Bari Radio Selene.

Cheddira, Brenno, Benedetti, Diaw e gli altri obiettivi

Il focus iniziale di Luca Guerra è su Walid Cheddira e il suo sostituto: “Ci sono altri segnali che l’addio tra Cheddira e il Bari ci sarà. La volontà reciproca di club e di chi lo circonda è quella di farlo salire in Serie A. La possibilità per Cheddira di sposare una pista estera, come l’Hoffenheim, al momento è la più calda. Una serie di fattori che porteranno con ogni probabilità al divorzio tra Cheddira e il Bari. Il suo sostituto sarà molto probabilmente Davide Diaw. La formula è quella del prestito con obbligo di riscatto e si sta accelerando da qualche giorno”.

Per Brenno del Gremio è tutto fatto, come abbiamo raccontato in questi giorni: “L’arrivo in Italia dovrebbe essere nella giornata di lunedì. L’affare sarà in prestito oneroso a circa 500.000 euro con diritto di riscatto a 2 milioni e 200.000 euro. In caso di riscatto, per lui un contratto fino al 2026 con opzione di estensione”. Cifre, quindi, analoghe a quanto ci risulta.

L’altro nome caldo per Luca Guerra è Leonardo Benedetticome raccontato da Passione Bari ieri (qui il nostro punto): “Si sta andando avanti. Il Bari ha fatto capire alla Samp che interessa, mentre Benedetti ha fatto capire a chi lo circonda che a Bari tornerebbe molto volentieri. Al momento la Samp non vuole venderlo, sia perché il club deve risolvere delle incombenze relative al mercato in entrata sia perché Pirlo lo vede nelle rotazioni. La sensazione è che i primi due giorni della prossima settimana potranno riavvicinare ulteriormente le parti in causa. La proprietà del Bari sta lavorando per acquisirlo a titolo definitivo, anche attraverso l’eventuale intervento del Napoli”.

Anche su Sebastiano Esposito siamo allineati col nostro collega (qui il nostro punto): “Al momento è dell’Inter, che al momento non ha preso una quarta punta. Il giocatore ha mercato in A. L’Inter se dovesse venderlo in A preferirebbe farlo a titolo definitivo, ma nessuno si è avvicinato finora alla cifra richiesta, tra i 5 e i 6 milioni di euro. In caso di partenza in prestito, il Bari sarebbe in pole perché lui tornerebbe volentieri come ha più volte fatto capire”.

Il commento sul centrocampista francese Malcolm Edjouma: “Non è un problema di differenze di quotazioni di mercato, ma il fatto che ci sono tante figure all’interno di questa operazione, tra intermediari e dirigenti della Steaua. Sono cambiate più volte le carte in tavole. Lui ha rifiutato Arabia e Usa perché è molto tentato di giocare con la maglia del Bari. Entro metà settimana si proverà a capire se ci sono i margini per rintavolate la trattativa”.

Mattia Valoti e la situazione relativa al terzino sinistro: “Se non dovesse andare al Pisa o alla Cremonese, come sembrava dovesse essere fino a qualche giorno fa, il Bari potrebbe provare a prenderlo, anche se dipende da Edjouma. Sul terzino sinistro, Celia è stato sondato. Per Di Chiara si attende la Reggina, Falasco è stato proposto mentre non c’è una trattativa in corso per il rinnovo di Ricci”.

Per il calciomercato in uscita e la pista Doumbia dell’Albinoleffe rimandiamo al video di Luca Guerra per Passione Bari Radio Selene.

 

Live dall’antistadio: tra il 5-0 al Gravina e il calciomercato ⚽️

Pubblicato da Passione Bari Radio Selene su Sabato 5 agosto 2023

By Redazione PianetaBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati