Marino, i numeri (impietosi) di un esonero annunciato

Il FOCUS su Marino

È giunto al capolinea Pasquale Marino, si aspetta solo l’annuncio del suo esonero che arriverà tra oggi e domani. Nulla di sorprendente considerando l’andazzo del Bari, che al netto del successo con la Ternana ad inizio 2024 ha raggranellato un pari in rimonta a Ascoli e due magrissime figure con Reggiana e Palermo.

Acampora Marino
Copyright: SSC Bari

I numeri di Marino

Dal suo avvento lo scorso ottobre, più o meno quattro mesi fa, Marino ha racimolato 17 punti in esattamente 14 giornate: media spaccata di 1,21 punti a partita. Nel bilancio quattro vittorie, tre delle quali al San Nicola, cinque pareggi e cinque sconfitte (due in casa e tre fuori). Nelle ultime dieci, però, Marino ha raccolto 10 punti, una media che si abbassa alla miseria di un punto a partita. Mignani fu esonerato nel post Reggiana-Bari con una media 1,11 punti a partita, una sola sconfitta e tanti incontri con squadre di alta classifica (Palermo, Cremonese, Cittadella, Catanzaro, Parma, Como).

Con il tecnico siciliano sono arrivate disfatte con squadre di bassa classifica (Lecco, Feralpisalò, Ascoli, Spezia), un calcio propositivo soltanto a sprazzi e una gestione delle risorse mediocre, che ha portato a numerosi punti sperperati in questi mesi. 

È dunque tutto apparecchiato per il cambio tecnico, con Marino che numeri alla mano ha fatto risucchiare il Bari nella zona playout allontanandola da quella playoff.

🎙️MARINO-BARI I NUMERI CHE PORTANO ALLE RIFLESSIONI: LA STRADA SEMBRA QUELLA DI UNA SEPARAZIONE ⚪️🔴

10 punti nelle…

Posted by Passione Bari Radio Selene on Friday, February 2, 2024

By Claudio Mele

Ho un assegno di ricerca in matematica, sono anche un insegnante di matematica e fisica. Nel tempo libero faccio il giornalista (con scarsi risultati)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati