Eugenio Corini, allenatore del Palermo, è intervenuto in conferenza stampa per parlare del match contro il Bari, valevole per la 23a giornata di Serie B, terminato al Barbera con il risultato di 3-0 per il Palermo grazie alle reti di Ranocchia, Ceccaroni e Segre.
Le parole di Corini
Sulla prestazione, Corini commenta: “Prestazione di livello contro una squadra che ci ha creato delle difficoltà. Brunori è stato fondamentale in due occasioni, questo dimostra mentalità e condivisione. Stiamo lavorando su questo e sul quale stiamo crescendo. Dopo i due giorni di riposo dobbiamo prepararci contro una delle squadre più ostiche del momento. La Feralpisalò ha un andamento da alta classifica nelle ultime sei gare”.
La prestazione Di Mariano, come riportato da tifosipalermo.it: “Ho esultato sull’annullamento del gol del Bari, perché ci tenevo a non prendere gol. Dobbiamo difendere tutti insieme e preservare la nostra porta, perché abbiamo energia anche nei cambi. Facciamo spesso gol e questo è un passaggio fondamentale per fare un buon campionato. Di Mariano? Sono contento per lui, ha avuto qualche guaio per l’operazione ma oggi è subentrato con consapevolezza, ed ha le qualità per far bene e aiutare la squadra”.
Sui nuovi innesti: “Nuovi innesti? Mi piace una squadra aggressiva, come fatto in altre gare. E aver preso Ranocchia e Diakité alza il livello della squadra, anche Traoré ci darà forza. Dobbiamo fare risultati utili perché crea autostima. Ora dobbiamo far bene con la Feralpisalò perché so cosa può succedere alla prossima in casa, diventa trascinante. Rompere le scatole in ogni allenamento è fondamentale, per fargli capire determinate cose. Ci si assume una responsabilità quando capisci chi sei, una determinata mentalità perché ora è importante per capire cosa fare in campionato verso marzo e aprile”.
View this post on Instagram