Quando il Bari di Mignani vinse a Catanzaro e blindò la Serie B

Il racconto di Catanzaro-Bari 1-2

Dopo la sconfitta di Bolzano contro il Sudtirol, questa sera il Bari sarà impegnato al Ceravolo contro il Catanzaro di mister Vivarini. Pensando a questa gara, la mente va subito all’ultima sfida disputata in Calabria tra le due compagini nel 2022 in Serie C. Una vittoria importantissima che blindò il ritorno in Serie B da parte del Bari di Michele Mignani.

Il racconto di Catanzaro-Bari 1-2

Il 13 marzo del 2022 il Bari si presentò in Calabria con ben sette punti di vantaggio sui calabresi. Nonostante i vari infortuni, la squadra biancorossa mostrò una maturità fuori dal comune giocando una grande gara su un campo storicamente ostico.

Feriti da un gol di Fazio al 22′ i ragazzi di Mignani cercarono di reagire in tutti i modi, alla fine del primo tempo Ricci si procurò un calcio di rigore perfettamente trasformato da Mirko Antenucci. Nelle prime battute del secondo tempo, D’Errico tirò fuori il coniglio dal cilindro. Un destro imprendibile dal limite dell’area a battere Nocchi. Più di qualche volta i galletti furono salvati dai miracoli di Polverino, schierato al posto dell’assente Frattali. Nei minuti di recupero servì una sua bella parata su Gatti per evitare il 2-2. Una vittoria da grande squadra che spinse il Catanzaro di Vivarini a-10 avvicinando sempre più il Bari alla conquista della serie cadetta.

By Domenico Farella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati