L’ultimo ballo della B: gare abbordabili per Ternana e Ascoli, il Bari si gioca la C col Brescia

Le sfide dell'ultima giornata di Serie B

Dopo il turno di campionato disputatosi domenica pomeriggio, solamente 90′ ci separano dalla fine della stagione regolamentare. Nelle parti basse della classifica nulla è ancora deciso. Il Bari, dopo il pareggio di Cittadella, non può più raggiungere la salvezza diretta e venerdì sera contro il Brescia sarà atteso da un’autentica finale per poter agguantare un posto ai playout. L’Ascoli di Carrera è nella medesima situazione dei galletti mentre Ternana e Spezia si giocheranno la permanenza diretta in B dopo i risultati positivi ottenuti nella giornata appena conclusa. Ecco le sfide che, la sera del 10 maggio, attendono le compagini invischiate in questa pazza lotta salvezza.

Calendario del Bari Serie B esultanza
Copyright: SSC Bari

Bari-Brescia: una sfida da non sottovalutare

I biancorossi di mister Giampaolo, dopo l’1-1 in terra veneta contro il Cittadella, hanno assoluto bisogno di una vittoria per aver la certezza di disputare il playout. Venerdì sera affronteranno un Brescia già certo di partecipare ai playoff dopo la roboante vittoria per 4-1 contro il Lecco già retrocesso. Le rondinelle però hanno ancora diverse chance di raggiungere il sesto posto qualora vincessero in terra pugliese, complice due impegni probanti per Palermo e Samp. Un piazzamento che gli permetterebbe di disputare il primo turno dei playoff in casa contro la settima in classifica. Per il Bari sarà una sfida molto difficile contro una squadra organizzata e in salute, che verrà a giocarsi la sua partita per bocca di Maran e Moncini.

Nasti
Copyright: SSC Bari

Ascoli-Pisa: motivazioni al massimo per i marchigiani

L’Ascoli di Massimo Carrera, dopo il brutto inciampo casalingo conto il Cosenza, ha strappato un punto importantissimo in terra sicula contro il Palermo grazie ad uno splendido gol di Caligara. Stazionati a 38 punti come il Bari, i marchigiani affronteranno il Pisa con un solo obiettivo: tre punti. I toscani di Aquilani non hanno più nulla da chiedere al campionato poiché il pari contro il SudTirol ha spento ogni matematica speranza di poter agguantare il treno dei playoff. In un calcio dove le motivazioni fanno tutto, l’Ascoli avrà una occasione ghiottissima da non fallire, sfruttando la gara tra Bari e Brescia.

Ascoli
Copyright: Ascoli Calcio 1898 FC SpA

Feralpisalò-Ternana: tutto facile per le fere?

La Ternana di Breda, grazie al gol del giovane Di Stefano, ha ottenuto una vittoria d’oro contro una delle migliori squadre del campionato: il Catanzaro. Una prova di forza spaventosa che li ha portati a quota 40 punti con l’opportunità, venerdì sera, di giocarsi la permanenza in B senza passare dalla doppia sfida dei playout. Gli umbri saranno di scena a Piacenza contro una Feralpisalò già condannata dopo il gol al 93′ di Pohjanpalo. La Ternana ha la sfida meno impegnativa tra le squadre di bassa classifica ma non deve sottovalutare la voglia della squadra di Zaffaroni di salutare la categoria con un risultato positivo.

Ternana
Copyright: Ternana Calcio

Spezia-Venezia: D’Angelo ha la gara più complicata

Lo Spezia è la squadra più in forma tra quelle che lottano per non retrocedere. La squadra di D’Angelo non perde da ben quattro gare e ha ritrovato gol, spirito e vittorie. I liguri provengono dal 2-2 di Cosenza e venerdì saranno attesi dalla prova del nove: al Picco arriverà il Venezia di Vanoli. I veneti, dopo la vittoria nel finale contro la Feralpisalò e la conseguente non vittoria del Como a Modena, hanno ancora concrete speranze di centrare il secondo posto e saranno affamati alla ricerca dei tre punti. Lo Spezia ha il destino nelle proprie mani e qualora arrivasse un successo sarebbe salvezza matematica. In caso contrario bisognerà osservare la gara di Piacenza della Ternana.

Spezia D'Angelo
Copyright: Spezia Calcio

 

 

By Domenico Farella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati