Bari e l’incubo retrocessione. Tutte le possibilità per finire in C venerdì sera

Bari e l'incubo C

Sono le ore più drammatiche della storia recente a tinte biancorosse. Il Bari rischia la retrocessione in Serie C, quando mancano 90′ al termine del campionato. Fortunatamente, i pugliesi sono ancora padroni del proprio destino. Dipenderà solo ed esclusivamente da loro poter mantenere la categoria e poi giocarsela ai playout. Cosa dovrebbe capitare allora per assistere al dramma già venerdì sera?

Di Cesare esultanza Serie B Antenucci Bari
Copyright: SSC Bari

Il Bari in C: le ipotesi

Il Bari e l’Ascoli hanno gli stessi punti (38), per cui è necessario non fare peggio dei bianconeri nel prossimo turno. Se l’Ascoli battesse il Pisa, squadra che non ha più nulla da chiedere al campionato, allora Maita e soci sarebbero obbligati ai tre punti. Analogamente in caso di pareggio dei marchigiani, i biancorossi non dovranno perdere; mentre se il Pisa sbancasse il Del Duca, l’Ascoli sarebbe matematicamente retrocesso in Serie C.

Attenzione, però, perché in quest’ultimo caso i galletti non sarebbero automaticamente salvi. In tale circostanza, infatti, andrà osservato il risultato della Ternana. Se gli umbri vincessero in casa della già retrocessa Feralpisalò, Bari e Ascoli sarebbero obbligati a fare almeno un punto per scongiurare la possibilità di non far disputare il playout, con la forbice che dovrebbe essere al massimo di 4 punti. Insomma, vincere e solo vincere per stare tranquilli.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by PSB (@pianetaserieb_official)

By Claudio Mele

Ho un assegno di ricerca in matematica, sono anche un insegnante di matematica e fisica. Nel tempo libero faccio il giornalista (con scarsi risultati)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati