Il ritorno al gol di Puscas. Sotto la Nord, come l’ultima volta, 2817 giorni dopo

Il FOCUS su Puscas

Tra le note liete del pomeriggio di ieri, oltre la vittoria e i tre punti, il ritorno al gol di George Puscas. Il rumeno, autore di un primo tempo negativo con un’occasione sciupata al quarantacinquesimo, ha gonfiato la rete nella ripresa sfruttando un bel calcio d’angolo battuto da Sibilli e prolungato da Maita. Lo stesso Iachini, a fine gara, ha ammesso come fosse nei suoi pensieri la sostituzione ad inizio ripresa, tuttavia l’esperienza lo ha portato a pazientare.

L’attesa è stata dunque premiata, con la gioia di Puscas manifestata in una calorosa esultanza sotto la Nord, proprio come l’ultima volta: 25 maggio 2016, esattamente 2817 giorni fa. Corsi e ricorsi del destino, se si pensa come la scorsa stagione in un Bari-Genoa aveva trovato la rete sotto quella porta, senza però gioire, anzi chiedendo scusa. Puscas però l’aveva promesso nella sua conferenza di presentazione: «Non ho esultato, non me lo spiego, forse perché ce l’avevo dentro. Adesso desidero sicuramente esultare dove l’ultima volta non l’ho fatto». L’augurio è che sia il primo di una lunga serie.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by @pianetabari

By Claudio Mele

Ho un assegno di ricerca in matematica, sono anche un insegnante di matematica e fisica. Nel tempo libero faccio il giornalista (con scarsi risultati)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati