Bari, affidati a loro: i 5 calciatori che hanno già segnato al Liberati di Terni

I marcatori in terra umbra

Dopo il pareggio interno contro la Ternana nella gara d’andata dei playout, il Bari ha un solo risultato a disposizione per festeggiare la salvezza: la vittoria. I biancorossi dovranno sudare, battagliare ma soprattutto fare un gol in più della squadra di Breda. Il Bari, dal suo ritorno in Serie B, non ha mai fatto gol a Terni e avrà un bisogno assoluto di sbloccarsi per vincere lo spareggio salvezza. Dando uno sguardo al passato, quali giocatori biancorossi hanno già timbrato il cartellino in terra umbra nel corso della loro carriera? Sono loro quelli che sanno come si fa.

Di Cesare Bari
Copyright: SSC Bari

I marcatori del Bari al Libero Liberati 

Sono ben cinque i galletti che han segnato almeno un gol al “Libero Liberati” di Terni. Il primo è stato il capitano e bomber Valerio Di Cesare più di 10 anni fa, il 16 settembre del 2013, quando vestiva la maglia del Brescia. Una zuccata a porta vuota che decretò la vittoria della Rondinelle per 1-2. A proposito di difensori, Raffaele Pucino ha segnato per ben due volte e con due maglie diverse in Umbria. La prima volta il 17 dicembre del 2016 in Ternana-Vicenza 1-2, la seconda volta il 29 gennaio 2018 in Ternana-Salernitana 2-2. Chissà che questa statistica non possa portar bene al laterale ex Ascoli, in ballottaggio ma favorito col suo dirimpettaio Dorval.

Esultanza Pucino Bari Bellinazzo
Copyright: SSC Bari

Maita e Acampora son i due centrocampisti ad aver segnato un gol a Terni. Il centrocampista messinese lo ha fatto proprio con la maglia del Bari il 13 marzo del 2021 in Serie C, nel ko che sancì la promozione in B delle fere (ko del Bari per 2-1). L’ex giocatore di Virtus Entella e Spezia ha timbrato il cartellino nella scorsa stagione quando indossava la maglia del Benevento. L’unico attaccante prolifico al “Libero Liberati” è stato Aramu: l’ex Genoa ha segnato due gol in trasferta con le maglie di Livorno, nel settembre 2015, e Pro Vercelli, nel marzo del 2017. Non c’è due senza tre…

Aramu
Copyright: SSC Bari
By Domenico Farella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati