Falletti: “Contentissimo di essere a Bari. A Cremona non sono riuscito ad esprimermi al meglio. Giocare con Partipilo? Ne abbiamo parlato”

La conferenza di Falletti

Cesar Falletti è stato tra i migliori in campo nella trasferta contro la Samp, pareggiata sfortunatamente 0-0 (clicca qui per leggere la nostra analisi). L’ex Ternana, subentrato ad inizio secondo tempo, ha sfiorato più volte il gol dimostrando di avere i numeri giusti per potersi candidare più avanti ad una maglia da titolare e soprattutto ad un ruolo da assoluto protagonista. Nella settimana che porterà al weekend di pausa per le nazionali, l’uruguaiano si è presentato in conferenza stampa ai cronisti, tra cui il nostro direttore Claudio Mele.

Falletti
Copyright: SSC Bari

Le parole di Falletti

Inizia la conferenza di Falletti.

Che Falletti arriva a Bari?
«Sono contentissimo di essere qui. Quando c’era la possibilità di venire al Bari ci ho messo tutto per chiudere la trattativa. C’è tanto da fare e sono pronto a dare il massimo».

In che condizione fisiche è?
«Mi sono allenato sempre a Cremona, mi mancava solo il campo. L’altra volta a Genova avevo tanta voglia di fare, perché era la prima volta che ero in campo con i nuovi compagni. Dopo 10 minuti sono andato in affanno, però ho recuperato bene. Ora c’è la sosta e c’è tempo per preparare le partite che vengono. Longo mi ha detto di fare quello che so fare senza problemi, di fare cose semplici. Penso che insieme a Lella abbiamo dato un bel segnale. Ora vogliamo dare il massimo tutti».

Che obiettivi hai?
«All’inizio a Cremona c’erano concorrenza, tanti giocatori forti. Io ero contento, non potevo dire niente se non giocavo, perché c’erano giocatori di altra categoria. Ora penso a dare il 100% per questa maglia. Penso al collettivo, così poi si realizzano anche gli obiettivi personali. A Terni ho avuto un brutto infortunio. Ora sto tornando quello di prima, ho tanta voglia di fare e dimostrare il mio valore».

Come la vivevi la possibilità di giocare con Partipilo?
«Anthony è come un fratello, abbiamo un’amicizia bellissima. Abbiamo parlato della possibilità di giocare insieme, però ormai è andata così. Mi sarebbe piaciuto tornare a giocare con lui, però sono contento per l’occasione che ha avuto a Frosinone».

Che sensazioni hai nel giocare a Bari?
«Mi ricordo di Botta, un giocatore fantastico. Io proverò a fare il meglio. Sappiamo tutti che questa è una piazza calda, i tifosi sono vicini e in queste partite speriamo di partire».

Dove si è visto il miglior Falletti?
«A Terni. Ho fatto campionati bei campionati alla Ternana. L’anno scorso volevo fare qualcosa di importante a Cremona, ma non ci siamo riusciti come squadra. Forse non mi sono espresso al 100% a Cremona, ma ora voglio dare il meglio a questa piazza che merita tanto».

Che obiettivi ha il Bari?
«Noi dobbiamo andare in campo e pensare partita dopo partita. Sappiamo che i tifosi sono caldi. Noi dobbiamo mettere il massimo in campo, ci sono tutti i presupposti per fare bene».

Termina la conferenza di Falletti.

By Claudio Mele

Ho un assegno di ricerca in matematica, sono anche un insegnante di matematica e fisica. Nel tempo libero faccio il giornalista (con scarsi risultati)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati