Con la questione allenatore che ha preso la scena in questi giorni (clicca qui per leggere le ultime), inevitabilmente è passato in secondo piano il tema del calciomercato. Il Bari ha un’intera rosa da rifare, con quasi la totalità dei prestiti che non sarà confermata e che bisognerà in taluni casi provare a riportare in biancorosso, trattando con procuratori e agenti. I casi più impellenti sono legati a Favilli, Radunovic e Mantovani, tre dei migliori dello scorso anno, per cui però non ci sono aggiornamenti degni di nota.

Le ultime su Favilli, Radunovic e Mantovani
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, al momento è tutto fermo. La priorità di Magalini è quella di trovare il nuovo allenatore e successivamente intraprendere questo tipo di discorsi. Al netto delle parole del direttore, quando affermò di stare già lavorando in tempi non sospetti per provare a trattenere qualche giocatore, al momento non risultato trattative in corso o affondi decisivi.
Nello specifico, fonti vicine all’entourage di Mantovani riferiscono come sia tutto fermo, sebbene la volontà del centrale romano sia quella di aspettare il club biancorosso. Anche l’Ascoli, ad oggi, è alle prese con la questione iscrizione e passaggio di proprietà. Discorso analogo per Radunovic, per cui al netto delle voci dalla Serbia su un interesse della Stella Rossa, non ci sono aggiornamenti legati al Bari, per cui ci fanno sapere fonti vicine al portiere che inizialmente si attenderà di definire la nuova area tecnica biancorossa.
Per quanto concerne Favilli, invece, al momento il triennale di cui parlammo in anteprima non è stato ancora presentato al calciatore, che continua ad attendere mosse concrete della società. L’attaccante va in scadenza il 30 giugno, è disposto a tagliarsi l’ingaggio pur di venire incontro alle richieste pugliesi, ma adesso tocca al Bari fare il primo passo ufficiale. Quando? Chissà…
View this post on Instagram
Il Bari non esiste più da quando si sono insediati i De Laurentiis per noi Baresi il calcio non ha più senso