Nonostante non sia ancora ufficialmente arrivato l’esonero, Moreno Longo è ormai fuori dal progetto tecnico biancorosso. La dirigenza del Bari, da qualche giorno, è alla ricerca di un allenatore giovane, emergente e che abbia voglia di affermarsi all’ombra del San Nicola. Magalini e Di Cesare si stanno guardando attorno e avrebbero messo nel mirino diverse figure, ultimo per ordine di tempo Fabio Gallo.
Gallo e non solo: le ultime sulla panchina del Bari
Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, il Bari starebbe valutando il profilo di Fabio Gallo. L’ex allenatore di Foggia e Potenza è uno dei nomi che piace di più. Inoltre, dopo aver vinto il girone B di Serie C con la Virtus Entella, lascerà la Liguria e potrebbe diventare un’opportunità per diverse squadre. Da segnalare come, in attesa dei playout, su di lui ci sarebbe anche la Sampdoria.
Sempre secondo la fonte, il club pugliese negli scorsi giorni avrebbe anche tenuto vivi i contatti con Aquilani e Abate: tecnici giovani – legati dallo stesso procuratore – che però, al momento, sarebbero stati sondati solo come alternative. Nella lista teniamo sempre Vivarini, che per diversi motivi resta sempre uno dei maggiori papabili, anche se ad ora non ci sono stati contatti tra le parti. Novità sono attese a stretto giro di posta.
Fabio #Gallo ha opportunità in #SerieB con #Bari e #Sampdoria (attendendo i play-out). Il club pugliese ha parlato anche con #Aquilani e #Abate
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) June 4, 2025