Si aprono le porte di giugno, e con l’innalzarsi delle temperature si infiammano anche le questioni di calciomercato. Ultimo – per adesso – protagonista in questo senso, Boris Radunovic. Il portierone serbo, protagonista a Bari nell’annata appena conclusa ed eletto come miglior guardapali nella top 11 della Serie B, difficilmente tornerà a difendere la porta dei biancorossi.
Due i nodi: l’ultima stagione disputata da Radunovic avrebbe attirato l’interesse di diversi club di fascia superiore; inoltre, il Cagliari – proprietario del cartellino del giocatore – avrebbe tutto l’interesse del caso a monetizzare da una probabile uscita del serbo, vista l’intenzione del club sardo, riportata da varie fonti, di esercitare il diritto di riscatto per trattenere Elia Caprile, dal valore di 8 milioni. Entrambe motivazioni che, di fatto, potrebbero tagliare fuori il Bari dalla questione.

Quali sono i club interessati a Radunovic?
Ci sono diverse indiscrezioni riguardanti il futuro sportivo del portiere in forza al Cagliari. Secondo il quotidiano serbo Kurir, Radunovic sarebbe tra le opzioni per la porta della Stella Rossa di Belgrado, principale club serbo che ha vinto 9 degli ultimi 10 campionati giocati – dominandone gran parte – e che disputerà i preliminari della prossima UEFA Champions League. Se confermata, si tratterebbe di una suggestione non di poco conto per l’estremo difensore, che troverebbe un ruolo da protagonista in un club di primissimo livello in patria.
Sempre secondo la fonte, si parla di un presunto interesse del Palermo, che starebbe valutando di presentare ai rossoblù un’offerta intorno ai 2 milioni di euro, puntando proprio su Radunovic per l’assalto alla promozione in Serie A. Che si tratti di Palermo o Stella Rossa, dunque, il futuro di Radunovic sembra ora più che mai allontanarsi dalla Puglia. Il Bari deve iniziare a guardarsi intorno in tal senso, non prima però di aver messo ordine in panchina.
View this post on Instagram