Sibilli, ora tocca a te. A Brescia per sfatare un tabù

Il dato su Giuseppe Sibilli

Con un Diaw in ballottaggio con Nasti, Aramu non ancora al meglio della condizione e probabilmente destinato alla panchina, la certezza dell’attacco del Bari impegnato domani a Brescia risponde al nome di Giuseppe Sibilli. L’attaccante partenopeo, reduce dal gol al Modena, è il baluardo offensivo dei galletti, l’uomo che per leadership guida la squadra e che anche caratterialmente sa trascinarla.

I tifosi biancorossi si affidano al suo estro per centrare la seconda vittoria stagionale, la seconda in trasferta. E come non dimenticare l’unica gioia fin qui in campionato, quel 1-0 con cui il Bari sbancò Cremona. La rete? Proprio di Sibilli, una zampata da dentro l’area di rigore su pregevole servizio di Morachioli. Un gol che probabilmente illuse in molti e che ha rappresentato il punto più alto di questa stagione.

La statistica tabù su Sibilli

Una statistica, però, accompagna Sibilli, che da buon napoletano può fare ora tutti gli scongiuri del caso. L’ex Pisa ha realizzato almeno due gol in tutte le ultime quattro stagioni di Serie B, ma non è mai andato a segno per due gare di fila in una singola stagione nella competizione. Questo vuol dire che in caso di gol domani pomeriggio, romperebbe una striscia negativa che lo ha accompagnato da sempre in carriera. Tutti se lo augurano, perché da Brescia può davvero iniziare un nuovo campionato.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by @pianetabari

By Redazione PianetaBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati