Finalmente Sibilli! Trascina e inventa, a Brescia si riparte da Peppe

Il FOCUS su Sibilli

Nella vittoria ottenuta nel quattordicesimo turno di campionato contro il Cittadella uno degli aspetti positivi da conservare è il ritorno al gol di Sibilli. Un momento tanto atteso dai biancorossi, in quanto il rendimento offerto dal fantasista napoletano in questo primo terzo stagionale non è stato particolarmente esaltante (clicca qui per leggere la precedente analisi).

Sibilli
Copyright: SSC Bari

Gol, ma non solo: Sibilli inventa e trascina

Sarebbe però riduttivo limitarsi a celebrare la prima marcatura stagionale, arrivata peraltro da rigore, in quanto la prestazione di Sibilli nel primo tempo è stata estremamente positiva, lanciando segnali di crescita tanto attesi da parte della piazza. Schierato da trequartista dietro l’attacco pesante Lasagna-Novakovich, l’ex Pisa è stato in grado di fornire un supporto importante negli ultimi 30 metri con una serie di giocate e una pulizia tecnica che hanno ricordato i giorni migliori. Oltre al gol, arrivato da un calcio di rigore procurato sempre da una sua azione, è stato autore di un assist per la rete in apertura di Lasagna, conteggio che sarebbe potuto arrivare a due se Novakovich avesse concretizzato una clamorosa palla da gol sull’ennesima invenzione del trequartista.

In merito al suo momento si è espresso anche Sibilli in conferenza stampa (clicca qui per leggere le sue dichiarazioni): «Il gol è stata un po’ una liberazione, per un attaccante quando mancano le prestazioni e il gol da sei mesi nella testa si crea un po’ di casino. Sono contento perché l’avevo cercato, e nonostante le occasioni mi ero mangiato diverse reti. Sono felice perché aspetto un bambino e volevo questa dedica da inizio campionato. La mia stagione riparte ora».

Infine, da segnalare anche il messaggio social del calciatore, che ha festeggiato il suo primo gol stagionale con un post dal suo account Instagram, con la dedica speciale alla moglie Noemi in dolce attesa.

Le prospettive

È chiaro come Sibilli ora si candidi a una nuova maglia da titolare contro il Brescia, sfruttando l’onda positiva del Cittadella. Nell’eterno ballottaggio con Falletti questa volta è proprio il partenopeo a partire avanti, per provare a trovare il primo squillo anche lontano dal San Nicola. E chissà che, viste le ancora non perfette condizioni fisiche di Lasagna (sulla via del recupero, ma in forte dubbio), non possa giocare in coppia con l’uruguaiano dietro a Novakovich. Sibilli, in ogni caso ci sarà. Lo ha assicurato anche lui: «Ora inizia la mia stagione!».

Sibilli
Copyright: SSC Bari
By Pasquale Caiati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati