Durante il primo tempo della gara tra Bari e Cittadella (qui l’analisi della gara), Kevin Lasagna è stato costretto a lasciare il terreno anzitempo a causa di un problema fisico. Gli esami di rito hanno scongiurato lesioni con l’ex Udinese che punta la convocazione per la sfida contro il Brescia. Di seguito il comunicato del club biancorosso.
L’esito dell’infortunio di Lasagna
“Kevin Lasagna è stato sottoposto a esami strumentali che hanno scongiurato una possibile lesione dopo l’uscita anticipata nel corso della sfida contro il Cittadella; ora l’attaccante seguirà un percorso personalizzato a intensità crescente prima del completo rientro in gruppo.”
View this post on Instagram
Il report dell’allenamento
Dopo la ripresa immediata di ieri mattina anche quest’oggi i biancorossi hanno lavorato in vista della sfida al Brescia, 15a giornata Serie BKT. La gara è in programma sabato 30 novembre, a partire dalle ore 15:00, sul terreno del ‘Mario Rigamonti’.
Questa mattina, sotto un inaspettato sole autunnale, il gruppo ha svolto in maniera congiunta una prima parte di seduta basata su mobilità articolare, riscaldamento tecnico, quindi esercitazioni tecnico-tattiche con obiettivi variabili su porzione di campo; nella seconda parte, chi ha accumulato un importante minutaggio nella sfida di sabato si è dedicato a lavoro atletico di scarico, il resto del gruppo ha sostenuto una sfida a ranghi misti su metà campo decisa da una rasoiata mancina di Andrea Favilli. Lavoro ad intensità crescente per capitan Francesco Vicari, differenziato per Emmanuele Matino. Per domani è in programma una seduta di allenamento mattutina.