Nella serata di lunedì la Team Altamura ha fatto il suo esordio “casalingo” in Serie C al San Nicola, che ospiterà la squadra di Di Donato sino al termine dei lavori attualmente in corso al Tonino D’Angelo. Il canone pagato dai murgiani alla società biancorossa è di 55.000€ per ogni gara, cifra comprensiva di ogni tipo di servizio (steward, illuminazione, materiale messo a disposizione dal Bari etc).
Un canone da versare al Comune di Bari chiaramente molto alto, visto che ad esempio i 2.300 spettatori della gara contro il Foggia non hanno permesso alla società di rientrare nei costi. Sulle colonne de Il Nuovo Quotidiano di Puglia il presidente della Team Altamura Filippo Direnzo ha fatto il punto della situazione.
View this post on Instagram
Le parole del presidente dell’Altamura
«Abbiamo fiducia sulla possibilità di tornare ad Altamura nella seconda metà di novembre considerando che abbiamo stabilito un budget in grado di coprire proprio le prime sette partite interne di regular season» ha esordito il presidente Direnzo. Sui lavori al D’Angelo: «I lavori sono iniziati leggermente in ritardo rispetto alla previsione iniziale ma al momento siamo comunque in linea con gli 80 giorni previsti dal bando di assegnazione del cantiere».
Sulla possibilità di giocare a Bari oltre il mese di novembre, Direnzo chiarisce: «Noi abbiamo ricevuto garanzie sul fatto che il cronoprogramma dei lavori venga rispettato anche perché potremmo al massimo attendere un paio di settimane in più ma non oltre, visto l’importante esborso richiesto da ogni partita che andremo a giocare al San Nicola».
View this post on Instagram