Conferenza stampa di presentazione di Beppe Iachini. Ecco le parole di Polito al Bari.
Le parole di Polito in conferenza stampa
«Quando si sceglie Iachini si sa che bisogna costruire con lui un futuro, è un top player. Una scelta molto pensata, per cui ci abbiamo messo un giorno in più. Credevo in Marino, in parte c’è riuscito in parte no. Non ero contento per tante situazioni che si erano create» esordisce Polito.
Polito commenta l’esonero di Marino: «Quando ho scelto Mignani c’era scetticismo da parte di tutti, poi siamo arrivati in finale. A inizio stagione non ho visto lo stesso Mignani, vedevo la squadra un po’ calare. Lì decidemmo insieme al presidente di cambiare. Siccome la squadra era remissiva. Conoscendo Marino pensavo che avesse le soluzioni per migliorarsi. No è che ci ha portato C, ma cadevamo sempre nei soliti errori. Negli ultimi 20 giorni vedevo una squadra che scemava negli allenamenti. Non è stata la partita di Palermo a decidere l’esonero, ma vedevo negli allenamenti una squadra non carica. Venerdì sera ho detto di prenderci la notte. In quei giorni ci siamo adoperati a trovare un allenatore che potesse trovare le soluzioni. Non ci fermiamo al primo ostacolo».
A domanda sulla mancanza di fame, Polito ammette: «Non c’è stata questa fame, hai ragione. A volte è venuta meno, bisogna tirarla fuori. Ora che c’è Iachini vediamo».
Polito parla delle uscite: «Se si rompe Koutsoupias, perché devo dare via Acmpora e cercare un altro giocatore che avesse reso meno. Morachioli è stato richiesto, quest’anno è più difficile e ho preferito tenerlo con me. Aramu è rimasto fuori lista. Aramu ci posso fare poco, è un bravo ragazzo ma non ha reso secondo le aspettative».