È stato un weekend ricco di colpi di scena in Serie B. La sorpresa più grossa arriva da Como, dove i proprietari del club hanno affidato la panchina a Cesc Fabregas (che guidava la Primavera) esonerando Moreno Longo. Una scelta clamorosa, considerando che la squadra lariana è attualmente in piena zona playoff con una gara da recuperare e reduce da 7 punti nelle ultime 3 giornate. Evidentemente, l’ex Barcellona, Chelsea e Arsenal aveva una luce troppo forte per rimanere “solo” nelle giovanili.
A Brescia dopo una lunga riflessione Cellino ha deciso per il post Gastaldello: arriva Maran. Corini, invece, resiste, a Palermo con la holding del City che ha deciso di dare un’ulteriore chance al tecnico ex Lecce e Brescia malgrado la piazza abbia chiesto a gran voce il suo esonero già nella gara persa col Cittadella nello scorso turno di Serie B.
Panchina bollente anche a Spezia, con la dirigenza che pare aver deciso per l’esonero di Alvini. In Liguria potrebbe materializzarsi Luca D’Angelo, già cercato dal Bari. Esonerato, infine, Viali a Ascoli. Imminente l’arrivo al suo posto di Castori.