La notizia del giorno è l’esonero di Michele Mignani. Una scelta presa in giornata dalle alte cariche societarie, ma che non ha sorpreso più di tanto. Tanti gli equivoci in questa squadra (non solo tattici), che hanno portato a una scelta forse inevitabile.
E così saluta il tecnico che ha riportato il Bari in Serie B. Il Bari lo ha ringraziato parlando di un uomo «capace di dimostrarsi persona di valore dentro e fuori dal campo». A leggere però il comunicato ufficiale, non c’è menzione del suo staff: Vergassola, Camprofranco e i vai collaboratori.
Le ultime sullo staff di Mignani
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, infatti, la scelta al momento è ricaduta solo su Mignani. Si è scelto di sollevare dall’incarico l’allenatore ligure, senza però al momento avanzare lo stesso trattamento per i suoi collaboratori. Anche dentro lo stesso Bari c’è incertezza su quelle che saranno le prossime mosse.
Toccherà a Marino, individuato per la successione, decidere se continuare col vecchio staff di o portarne uno proprio. L’impressione è che il vice-Vergassola, da sempre uomo fedele di Mignani fin dai tempi del Siena, possa anch’egli terminare la sua avventura con il Bari.