Alla fine ai playoff ci va il Cesena di Michele Mignani. Serviva un miracolo al Bari per accedere alla post season, ma i biancorossi non sono riusciti neanche a battere un Südtirol in disarmo e già salvo, con la testa ampiamente ai festeggiamenti. Meritato, allora, il riconoscimento ai romagnoli, che da neopromossa avranno la possibilità di giocarsi la Serie A, con una sfida subito amarcord per i tifosi del Bari tra il Catanzaro di Polito e lo stesso Mignani. Clicca qui per leggere le parole di Magalini nel post partita.

Le parole di Mignani
A fine gara il tecnico ex Bari ha commentato il traguardo raggiunto col suo Cesena, come riportato da tuttocesena.it: «Sicuramente è stata una gara dove non ci siamo espressi al meglio, ma siamo arrivati in fondo con tanto sacrificio e tanta fatica. Però, dal mio punto di vista, abbiamo fatto una piccola grande impresa perché abbiamo lasciato dietro un sacco di squadre. E sono convinto che nell’arco di trentotto partite ognuno abbia quel che merita e per questo dico che abbiamo meritato questa posizione in classifica. Raggiungere questo traguardo è un po’ come mettere la ciliegina sulla torta.
Detto questo, nel momento in cui arrivi ai play-off devi per forza andarci pensando di poterli vincere. Ora pensiamo a finire la stagione al meglio delle nostre possibilità, poi insieme alla società ci sederemo e faremo una bella chiacchierata».
Al terzo anno in Serie B per il Mignani allenatore è arrivata la terza qualificazione ai play-off. Il tecnico preferisce non prendersi i complimenti ma di passarli alla propria squadra. «Devo ringraziare i ragazzi che hanno lavorato per un anno intero con grande spirito di sacrificio, facendo fatica e prendendosi anche delle incazzature… quando hai una rosa di venti rossi capita che qualcuno sia scontento, però vivo questo traguardo con grande gioia».