Magalini: “L’obiettivo era alla portata. È un fallimento, ma non è la fine del mondo. Non ripartiremo da zero”

Le parole di Magalini

Game over per il Bari. In quel di Bolzano la formazione biancorossa non è andata oltre lo 0-0 contro il Sudtirol e ha mancato l’accesso ai playoff, decretando il fallimento della sua stagione, non raggiungendo quello che era l’obiettivo dichiarato ad inizio anno. Anche un successo, in ogni caso, non sarebbe servito a nulla, vista la vittoria del Cesena con il Modena. Dopo il fischio finale a parlare ai microfoni di RadioBari è stato il direttore sportivo Giuseppe Magalini

Magalini calciomercato bari Maggiore
Copyright: SSC Bari

Le parole di Magalini

Queste le dichiarazioni del direttore sportivo: «Non siamo contenti perché l’obiettivo era alla portata, nelle ultime cinque ne abbiamo perse tre, non possiamo appellarci a nulla. La colpa è solo nostra, dovremo fare le valutazioni. Fallimento? Se l’obiettivo era quello e non l’abbiamo centrato assolutamente si. Andremo a capire perché non li abbiamo centrati cosa non ha funzionato e lavoreremo di conseguenza».

Magalini ha proseguito: «Non si tratta di trovare il responsabile, ma il perché non si è andati ai playout. Ci sono stati degli errori da parte di società, dirigenza e squadra. Fossimo retrocessi capisco anche, non è la fine del mondo, l’importante è esaminare bene le cose. La posizione di Longo? Non è la sera dei processi, stasera c’è la delusione, poi si parlerà di tutto. Magalini e Longo non dovranno essere i problemi del Bari, si esamineranno le posizione di tutti».

Sui prestiti: «Se nelle valutazioni ci saranno giocatori che vorranno rimanere. Si ripartirà da zero? Non parte da una situazione fortificata, abbiamo tanti giocatori che vorrebbero rimanere, ma sono cose superlative, bisogna valutare l’aspetto tecnico con la società. Secondo noi l’obiettivo era alla portata. Non cerchiamo il colpevole in Longo».

By Raffaele Digirolamo

Dottorando in filosofia presso l'Università degli Studi di Bari. Curo la newsletter per Elezioni Usa 2024 e scrivo per PianetaBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati