Ieri sera è terminata la stagione 2024/25 di Serie B, vediamo dunque la classifica marcatori finale. Laurienté del Sassuolo vince il Pablito d’Oro con 18 gol, secondo posto per Pio Esposito, al gradino più basso del podio troviamo Pietro Iemmello con 16 gol. Adorante 15 gol, Tramoni 13, Shpendi 11 con Pierini e Mancuso gli ultimi in doppia cifra a 10. 9 gol per la coppia del Palermo Brunori e Pohjanpalo, Vazquez e Mulattieri. 8 gol segnati per Lind, Coda, De Luca, Bonini, Pandolfi e Portanova. In casa Bari il massimo marcatore è Lasagna con 7 gol, subito sotto Bonfanti a 6 (solo 2 con il Bari) e Favilli a 5. Segno evidente di tutte le difficoltà accusate in stagione e che spiegano parzialmente il mancato accesso alla coda playoff. Clicca qui per leggere le parole di Magalini dopo Sudtirol-Bari.

La classifica marcatori finale di Serie B
18 GOL: Laurientè (Sassuolo)
17 GOL: Pio Esposito (Spezia)
16 GOL: Iemmello (Catanzaro)
15 GOL: Adorante (Juve Stabia)
13 GOL: Tramoni (Pisa)
11 GOL: Shpendi (Cesena)
10 GOL: Pierini (Sassuolo), Mancuso (Mantova)
9 GOL: Palumbo (Modena), Pohjanpalo e Brunori (Palermo), Mulattieri (Sassuolo), Vazquez (Cremonese)
8 GOL: De Luca (Cremonese), Coda (Sampdoria), Portanova (Reggiana), Pandolfi (Cittadella), Lind (Pisa), Bonini (Catanzaro)
7 GOL: Lasagna (Bari), Thorstvedt (Sassuolo), Moro (Sassuolo), Salvatore Esposito (Spezia), Collocolo (Cremonese), Merkaj (Sudtirol), Gondo (Reggiana), Moreo (Pisa), Artistico (Cosenza)
6 GOL: Bonfanti (4 con il Pisa e 2 con il Bari)
5 GOL: Favilli (Bari)
View this post on Instagram