Terza sconfitta nelle ultime 4 per il Mantova, che con il ko di ieri col Bari torna in zona playout. A fine gara l’analisi di mister Possanzini ripresa da mantovano.it, che recrimina per il suo Mantova. Clicca qui per leggere le parole di Longo.

Le parole del tecnico del Mantova Possanzini
«La partita è stata come ce l’aspettavamo – spiega mister Davide Possanzini a fine gara –, sono venuti per non farci giocare, la partita l’hanno portata un po’ sui binari loro. E’ rimasta in equilibrio sempre, ce la siamo giocata fino alla fine. Abbiamo preso il gol nel momento in cui forse eravamo più in controllo. Sullo 0-0 poi con i cambi speravo di creare qualche opportunità in più di fare gol. Spiace perché queste sono partite che contano, con punti pesanti. Ormai è andata, dobbiamo cercare di guardare avanti, dobbiamo cercare di capire che queste partite si decidono sui duelli, perché tatticamente non c’era niente da fare. Si è decisa su un duello, abbiamo perso una palla in uscita semplice. Dispiace per i ragazzi, perché li vedo un po’ abbattuti: in partita ci siamo stati ce la siamo giocata. Dispiace per il risultato, la vittoria manca da tanto. Dobbiamo continuare a lavorare, anche in svantaggio abbiamo provato a fare qualcosa fino alla fine per rimediare il risultato. Oggi però è stata una partita più che vinta dal Bari, persa da noi».
Il tecnico del Mantova prosegue: «Dopo il triplice fischio ho detto ai ragazzi di stare tranquilli, se si può star tranquilli. – dice Possanzini -. E’ chiaro che dopo una sconfitta così le parole bisogna pesarle. Questo è lo sport: una partita che poteva finire 0-0 e che con un nostro errore abbiamo perso. Ci capita spesso di farci del male da soli, mi sento il primo responsabile di questo. Hanno dato tutto cercando di fare il massimo, facendolo anche bene in una gara complicata e molto sporca. Non possiamo fare altro che lavorare e cercare di limare sempre questi errori, che oggi ci sono costati cari. Rispetto ad altre volte eravamo in totale controllo».