Il Bari riparte dopo l’avvicendamento in panchina tra Mignani e Marino e lo fa sabato prossima col Modena, una sfida importante da giocare davanti al proprio pubblico. Raffaele Maiello è uno dei leader di questa squadra, che già nel post Reggiana ci aveva messo la faccia. Il centrocampista biancorosso è stato intervistato da Enzo Tamborra e Cristian Siciliani nel corso della puntata del TB Sport per RadioBari.

Le parole di Maiello
Maiello ha analizzato il momento della squadra, ad una settimana dall’arrivo di Pasquale Marino: “Marino ha una idea diversa di gioco. Il mister pratica un calcio offensivo, ci chiede di divertirci e far divertire. Il modulo nuovo (4-3-3) ti permette di fare cose diverse, è più offensivo. Finora abbiamo giocato a spezzoni, dobbiamo alzare il minutaggio delle buone prestazioni. Quando cambi tanti calciatori ci vuole tempo, soprattuto se arrivano all’ultimo momento. La miglior cura è vincere col Modena per partire col piede giusto”.
Maiello e Marino hanno condiviso l’anno a Frosinone: “Mi sono trovato molto bene, giocavamo un bel calcio. Marino è bravo, una persona per bene e seria. Secondo me possiamo divertirci. Lui è sempre lo stesso, con la battuta sempre pronta. Ci racconta ogni tanto qualche barzelletta (ride, ndr)”.
Chiosa finale sull’addio di Mignani: “Noi ci sentiamo responsabili, perché quello che paga è l’allenatore. Con Mignani abbiamo raggiunto risultati straordinari, ci dispiace. Il giorno dopo il suo esonero io, Valerio, Vicari, Pucino, Maita ci siamo presi un caffè con lui e ci siamo abbracciati. Leggere che i senatori lo hanno tradito non è bello. Lui sa che in questi 2 anni abbiamo sempre remato dalla stessa parte. Purtroppo quest’anno i risultati non sono arrivati e ci dispiace”.
Qui la puntata del TbSport.
IL BIANCO E IL ROSSO TB SPORT
Pubblicato da Radio Bari 88.8fm su Lunedì 16 ottobre 2023