Il punto sul calciomercato: fatta per Edjouma, ora la staffetta Diaw-Cheddira. A sinistra spinge Celia

Il punto sul calciomercato

Sono i giorni più caldi di calciomercato. Ferragosto è alle porte e così anche l’inizio di campionato, che vedrà il Bari affrontare venerdì sera il Palermo al San Nicola. Ieri sono suonati tre campanelli d’allarme a firma ducale, con Di Cesare e compagni usciti con le ossa rotte dalla sfida di Coppa Italia. Una partita che ha palesato una differenza tra una squadra al completo e una che ha necessità di intervenire sul calciomercato. Mignani stesso, interrogato sull’argomento, ha risposto che servono almeno due centrocampisti e altrettanti attaccanti dal calciomercato.

Il punto sul calciomercato in entrata

Tra i più quotati sulla lista ingressi c’è EdjoumaAbbiamo raccontato di come il Bari aspettasse una risposta dal FCSB entro il weekend. Risposta che è arrivata ed è stata positiva, con il club rumeno che è venuto incontro alle richieste del club pugliese dando il via libera alla cessione. Come raccontato da Passione Bari Radio Selene in giornata, le cifre finali saranno intorno ai 150mila euro per il prestito oneroso e intorno ai 600mila per il riscatto. Manca soltanto l’ok definitivo dal vulcanico Becali, ma ormai è tutto apparecchiato per l’arrivo del francese, che nelle idee di Polito e Mignani ricoprirà il ruolo della mezzala mancina.

Un ruolo, quello appena descritto, lo scorso anno di proprietà di Benedetti, oggi alla Samp. Abbiamo ribadito diverse volte di come Benedetti fosse un obiettivo concreto per il Bari, ma la Samp non fosse interessata a una sua cessione. Mignani l’altro giorno ha chiosato dando per molto difficile un suo ritorno, al pari di Esposito, tuttavia un tentativo Polito l’ha fatto, ricevendo di nuovo picche. Al momento, quindi, è tutto bloccato, ma non ci sentiamo di escludere un ultimo tentativo nelle ultime battute di calciomercato. Qualora, infatti, la Samp intervenisse in mezzo al campo potrebbe aprire alla cessione di Leo. In tal caso Polito si fionderebbe per un acquisto a titolo definitivo, senza l’intervento del Napoli.

Stessa difficoltà per il ritorno in questa sessione di calciomercato di Esposito, sebbene il Verona pare essersi defilato lasciando adesso interessata solo la Samp, al pari del Bari. In questo caso la difficoltà maggiore è su come pagare l’ingente ingaggio dell’attaccante. Sia il Bari che la Samp chiederebbero aiuto all’Inter, ma il club di Pirlo ha più liquidità per soddisfare le richieste nerazzurre.

In attacco, quindi, sono attesi altri due innesti. Uno di questi sarà Davide Diaw, atteso domani a Bari per poter da martedì iniziare a preparare la sfida col Palermo. Il giocatore era stato bloccato da settimane e arriverà con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di A col Bari, come anticipato quest’oggi da Sky Sport. Diaw prenderà il posto in organico di Cheddirache nei più classici intrecci di calciomercato è diretto a Frosinone. Trattativa ai dettagli, con un prestito in diritto di riscatto che diventa obbligo con la salvezza del team ciociaro. Cifre non ancora rivelate, ma che si aggirano sui 6-7 milioni.

Resta così aperta un’altra casella in attacco. Tempo fa fu proposto Gliozzi e non è da escludere che Polito possa affondare il colpo nelle ultime battute di calciomercato. L’impressione è, appunto, che per questa figura si vada ad affondare gli ultimi giorni di agosto. Per l’altro centrocampista si valutano profili italiani. Una fiche su Valoti ci sentiamo sempre di metterla, considerando che il Pisa ha chiuso per Morutan e la Cremonese pare essersi defilata. Un ultimo tentativo verrà fatto. Altro nome da tenere in considerazione è quello di MaistroLa trattativa come vi abbiamo raccontato era in standby, ma potrebbe riscaldarsi in ogni momento. La Spal fa muro perché vuole una cospicua cifra, Polito aveva impostato sul prestito con diritto di riscatto. Ovviamente ci sono alternative, non ancora emerse.

Con buona probabilità arriverà anche un terzo centrocampista, di sicuro un Under. In pole c’è il greco Koutsoupias, in uscita dal Benevento. Come anticipato quest’oggi da gianlucadimarzio.com, il giocatore vuole solo il Bari e Polito è al lavoro per trovare la formula giusta per convincere il Benevento.

Arriverà anche un nuovo terzino sinistro, che se la giochi con Ricci. A passare in pole c’è Celia, finito sul mercato dal club estense. Il Bari c’è e nei prossimi giorni presenterà una prima offerta ufficiale. L’alternativa principale è Falasco, che gradisce Bari tanto da essere stato proposto ed è fuori dai piani dell’Ascoli. Di Chiara si è defilato, sia per i tempi troppo lunghi per lo svincolo dalla Reggina sia per la folta concorrenza su di lui (Palermo e Parma su tutte). Da non escludere un ulteriore quarto nome, sempre Over. In più arriverà un quinto centrale Under, che prenda il posto di Bosisio, ceduto al Renate.

Il punto sul calciomercato in uscita

D’Errico, malgrado lo spezzone finale di ieri, andrà via. Su di lui sempre Vicenza e Catania, ma non hanno approfondito i sondaggi delle scorse settimane. Perrotta ha qualche proposta dal Nord e sempre un sondaggio da Catania, mentre Celiento ha una proposta dal Monopoli, con il Bari che dovrebbe contribuire all’ingaggio. Si attendono offerte per Rossetti, mentre Lops e Akpa Chuwku potrebbero fare la spola tra prima squadra e Primavera, sebbene qualche sondaggio dalla D soprattutto per il centrocampista (Casarano). Novità sono attese negli ultimi giorni di calciomercato.

 

By Redazione PianetaBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati