Il ministro dello Sport Andrea Abodi, parlando a margine della partecipazione all’assemblea nazionale dell’Anci a Torino, si è soffermato sulla questione relativa agli stadi che ospiteranno le partite di Euro 2032, che si svolgeranno in Italia e Turchia. Bari, da questo punto di vista, spera di rientrare negli impianti scelti. Già in passato, del resto, l’ex sindaco Antonio Decaro aveva parlato della possibilità di importanti lavori di manutenzione all’Astronave di Renzo Piano qualora quest’ultima dovesse essere selezionata.
Le parole di Abodi sugli stadi per Euro 2032
Come riporta La Repubblica, Abodi ha affermato: «La Uefa ci ha comunicato che per Euro 2032 gli stadi saranno, ad oggi cinque, e Torino, Milano e Roma hanno già una loro stabilità. La competizione per gli altri posti è abbastanza marcata, sapendo che dobbiamo cercare anche di distribuire sul territorio la presenza. E quindi sicuramente uno al Sud». A Napoli, sottolinea il quotidiano, ci sono non pochi problemi: se il Diego Armando Maradona non dovesse essere scelto, Bari è nettamente favorita su Palermo.
Per ospitare la competizione sono in corsa anche Genova, Firenze, Bologna, Udine. Entro ottobre 2026 la Figc deve comunicare all’Uefa la lista dei 5 stadi selezionati. Ricordiamo che a tal proposito Aurelio De Laurentiis disse che voleva a tutti i costi Napoli a Euro32 (clicca qui per rileggere le sue dichiarazioni).
View this post on Instagram