Torna a parlare Aurelio De Laurentiis, patron della FilmAuro e del Napoli, in occasione della presentazione di Sorgesana come nuovo sponsor del club campano. In questa circostanza, sono state dette alcune dichiarazioni interessanti, tra investimenti e sogni per il futuro. Di seguito le parole di ADL riportate dai colleghi di AreaNapoli.it.

Le parole di Aurelio De Laurentiis
In merito agli investimenti dopo la passata stagione fallimentare: “Si è sempre detto che Napoli è un club di passaggio per i calciatori. Falso! Oggi non siamo solo un club che lancia campioni, ma anche un punto di arrivo. Campioni affermati vogliono venire, uno dei migliori allenatori del mondo ha fortemente voluto il Napoli. In una fase dove il calcio spende meno, il Napoli investe oltre 150mln di euro nel mercato estivo. Leggo che De Laurentiis impazzito, tira fuori tutti questi soldi, ma l’altro anno dopo lo Scudetto sbagliammo gli acquisti ma mica spendemmo poco e pure gli altri anni mica spendemmo poco. 150 milioni e passa sono alla base di un cambiamento totale. Se dico ripartiamo da zero significa rifondare e quindi investire.”
Sulla questione stadio: “Il secondo elemento è l’acquisto e la riqualificazione del Maradona: c’è un gruppo di lavoro interno al club per lo studio di riqualificazione anche delle aree circostanze. Ai napoletani l’eredità di uno stadio funzionale, ma anche un’esperienza quotidiana unica con aree commerciali, interattive, di ristorazioni e museo. In attesa del via libera del Comune alla vendita dello stadio, ma siamo ottimisti: il Comune si libererà di un costo e regalerà alla città un’opera moderna per gli Europei. Se non fosse possibile, opereremo altrove, senza polemizzare, ma sto cercando di assicurare un nuovo stadio anche su nuove zone perché la data degli Europei si avvicinano e bisogna rimodulare il Maradona o costruirlo altrove come quinto stadio degli Europei”. – conclude Aurelio De Laurentiis in merito all’ipotesi di ospitare alcune partite di Euro 2032 a Napoli.
Va ricordato che solo una città del sud potrà essere designata come stadio per i prossimi europei e anche Bari è in lizza per la rassegna continentale (clicca qui per approfondire).