Dopo la brutta sconfitta di ieri pomeriggio contro il Bari (leggi qui le pagelle brutte della sfida), la Salernitana ha esonerato mister Giovanni Martusciello. L’ex vice di Maurizio Sarri ha raccolto solo 13 punti in 13 gare con un’unica vittoria nelle ultime 10 – a Palermo oltre un mese fa -, stabilizzandosi in piena zona playout con Sudtirol e Carrarese. Risultati troppo modesti per una piazza come quella di Salerno.
In vista del proseguo di stagione, i granata hanno ufficializzato il ritorno in panchina di Stefano Colantuono. L’ex allenatore del Bari è una soluzione interna poiché era il responsabile del settore giovanile del club. La curiosità è che Longo è nuovamente fatale a un allenatore: dopo Stroppa a Cremona prima della sosta, stesso destino è capitato a Martusciello.
View this post on Instagram
Non solo l’esonero di Martusciello
Colpo di scena a Cremona, a proposito di Stroppa. La Cremonese, dopo sole 5 gare, ha esonerato Eugenio Corini richiamando proprio l’ex tecnico di Crotone e Foggia. Quest’ultimo era stato allontanato circa un mese fa proprio dopo il pareggio casalingo contro il Bari. Corini paga la poca continuità e i risultati non eccezionali conquistati nell’ultimo periodo. Sarà nuovamente compito di Stroppa invertire la rotta e risalire la classifica.