Lasagna torna al gol e si supera: mai così bene da 3 anni! Il dato

Il dato su Lasagna

Dopo 49 giorni, il Bari di mister Longo è tornato al successo contro la Salernitana (leggi qui le parole del mister). Una vittoria che ha lanciato la squadra verso le zone più alte della classifica, dando maggiore valore ai sei pareggi consecutivi precedentemente conquistati. Dopo i due centri segnati contro Sassuolo e Cremonese (il 6 ottobre, un mese fa), ad aprire le danze con i granata è stato il terzo gol stagionale di Kevin Lasagna. Guardando i dati delle stagioni scorse, l’attaccante ex Udinese e Carpi in sole tredici giornate ha già superato il numero delle marcature stagionali degli ultimi 3 anni. Una nuova vita.

Lasagna
Copyright: SSC Bari

Lasagna: mai così bene dal 2021!

Nelle ultime 3 stagioni Lasagna non aveva mai superato i 2 gol in campionato. L’anno scorso in Turchia furono proprio due così, come nelle due precedenti stagioni giocate a Verona. L’ultima volta in cui aveva raggiunto almeno le tre marcature risale all’annata 2020/21, in cui segnò 4 gol in Serie A: 2 nel girone d’andata con la maglia dell’Udinese e 2 nel girone di ritorno proprio con gli scaligeri.

Dopo diverse prestazioni opache, l’aver avuto affianco una punta strutturata come Novakovich lo ha aiutato molto. L’americano, soprattutto nella prima frazione, si è sobbarcato il compito più duro di pulire palloni e aprire nuovi spazi così da poter metter Lasagna nelle condizioni di sfruttare le sue migliori qualità: la corsa e l’attacco alla profondità. Se si dovesse puntare con fermezza a questa soluzione, il classe 1992 avrebbe molta più libertà e una maggiore possibilità di trovare il gol.

L’obiettivo di Lasagna, così come dichiarato nella conferenza stampa di presentazione, è la doppia cifra, che manca dalla stagione 2019/20 con la maglia dell’Udinese. Dopo tanti sprechi, una nuova luce. Ci riuscirà? Saranno solamente il tempo e il campo a dircelo.

By Domenico Farella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati