Brescia, Maran: “Devo tenere conto dei diffidati. Dispiace per il Bari, ma ognuno ha i propri obiettivi”

Le parole di Maran pre Bari-Brescia

Domani alle 20:30, al San Nicola il Bari affronterà il Brescia in una sfida che definire cruciale per la salvezza è riduttivo. In mattinata il tecnico dei lombardi, Rolando Maran, ha parlato in conferenza stampa.

Brescia Maran
Copyright: Brescia Calcio BSFC

Le parole di Maran

Il tecnico ex della gara, come riportato da bresciaingol.it, ha dichiarato: «Vogliamo cercare la posizione migliore nei play off, ma ci sta che si faccia qualche ragionamento sul primo turno e devo tenere conto dei diffidati perchè non ho una rosa lunga. Dovrò fare l’equilibrista. Andranno comunque in campo giocatori che daranno garanzie». 

Tensione e paura sono dalla parte del Bari?
«Hanno un obiettivo grande da raggiungere, ma è enorme anche per noi. Poter chiudere sesti e avere il fattore campo e due risultati su tre è tanta roba, ognuno ha la propria storia e il proprio obiettivo. Ci stiamo allenando con un entusiasmo incredibile, quello che abbiamo vissuto domenica è stato bellissimo, aver festeggiato con i nostri tifosi è stato quasi una trama già scritta con il lieto fine, ma oggi siamo felici di poter raggiungere il secondo obiettivo stagionale. Con voglia ed entusiasmo, che abbiamo sempre messo, ci focalizziamo su un sogno».

I diffidati sono in tutti i ruoli tranne che in attacco vuol dire che lì non farai turnover?
«Vogliamo essere competitivi, abbiamo davanti un traguardo che è una cosa fantastica. Questo ci può dare un vantaggio e la giusta sfacciataggine. Se ci concentriamo sugli assenti non ne veniamo più a capo. Nell’arco del campionato si sono alternati tutti, la rosa per il 95% ha un minutaggio equilibrato».

Che ricordi ha Maran della sua esperienza a Bari?
«Il Bari si gioca qualcosa di importante e mi spiace perchè ho allenato lì proprio dopo Brescia, conosco l’ambiente e so come vivono la squadra, ma lo sport è questo: noi abbiamo un obiettivo grandissimo, certo se dovessero andare in difficoltà mi dispiacerebbe, anche se mi esonerarono a marzo dopo una serie negativa».

By Redazione PianetaBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati