Benali a RadioBari: “Sotto gli occhi di tutti che ci siano difficoltà, ma ne usciremo. Maiello? Possiamo coesistere”

L'intervista a Ahmad Benali

Il Bari è reduce dal pari interno con lo Spezia. Si prepara da domani in casa biancorossa la difficile partita con il Venezia, una sfida importante per provare a fare nuovamente bottino pieno in trasferta e allontanarsi dalle zone basse della classifica. In vista della gara di domenica pomeriggio, il centrocampista biancorosso Ahmad Benali è intervenuto durante la puntata del Tb Sport su RadioBari con Enzo Tamborra, Cristian Siciliani e Antonio Di Gennaro, per fare il punto della situazione.

Benali
Copyright: SSC Bari

Le parole di Benali

Si parte dall’analisi della gara contro lo Spezia: «Ci aspettavamo uno Spezia un po’ più offensivo, invece hanno giocato più bassi. Potevamo gestire meglio la palla creando qualcosa in più. Loro hanno valori importanti sebbene siano al terzultimo posto. Andare in svantaggio è stato brutto, son contento che la squadra ha dimostrato carattere nel rimontare parzialmente il risultato. Loro l’hanno preparato bene, concedendoci campo e chiudendo gli spazi. Siamo stati lenti, girando piano la palla e abbiamo faticato ad aprire gli spazi».

Il momento del Bari: «Venire da due sconfitte di fila era diventata una situazione brutta. Siamo partiti per altri obiettivi, ma la B fa brutti scherzi. Ora il mister sta cercando di coinvolgere tutti, anche chi non giocava da tempo. Il mister vuole portare più uomini in area di rigore. Noi cerchiamo col tempo di migliorarci. In questo momento è sotto gli occhi di tutti che le difficoltà ci sono e un po’ di timore in campo c’è. Questa resta una squadra esperta e ascoltando quello che Iachini ci dice ne verremo fuori. Nel girone di ritorno le squadre in basso iniziamo ad accelerare. Ora il primo obiettivo è salvare la categoria, poi proveremo a puntare ad altro».

La nuova vita da play di Benali: «In passato è stato un ruolo dove mi sentivo limitato, perché a me piaceva calciare in porta e fare assist. Ma adesso mi sto trovando bene e mi sta piacendo davvero molto. Ringrazio Marino perché prima dell’infortunio di Maiello sembrava molto difficile trovare questo spazio a Bari, come detto avrei potuto lasciare a gennaio».

La possibilità di vedere Maiello e Benali insieme: «Finora ho sempre fatto la mezzala o il trequartista. Raffaele lo conosco bene, come lui conosce bene me. I calciatori bravi possono sempre coesistere».

La chiosa finale su Nasti e Venezia: «Sono innamorato di lui calcisticamente. Sono sicuro che avrà una grande carriera. Bisogna affrontarla senza paura, col giusto approccio aggredendo l’avversario e provando a vincere».

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Testata web (@pianetabari)

By Redazione PianetaBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati