Multiproprietà, parla Gravina: “Stop nel 2028. Seguiamo le norme internazionali”

Le parole di Gravina sulla multiproprietà

Torna a parlare Gabriele Gravina. Il presidente eletto dalla FIGC ad inizio mese ha rilasciato un’intervista ai colleghi della Gazzetta del Mezzogiorno, in cui ha parlato di numerosi temi, dalla nazionale passando per il Bari calcio. In riferimento alla città pugliese, Gravina ha fatto riferimento al tema spinoso legato alla multiproprietà. Clicca qui per leggere le ultime parole in merito di Luigi De Laurentiis. 

gravina
Copyright: Claudio Villa/Getty Images – Via OneFootball

Le parole di Gravina sulla multiproprietà

In riferimento all’abolizione della multiproprietà al termine dell’attuale scadenza, ovvero giugno 2028, si è espresso così il presidente della Figc, che ha confermato che non ci saranno proroghe: «Assolutamente, si resta al 2028. La modifica della norma è stata concordata con l’attuale proprietà che ha ricostruito il club, investendo in prima persona. Il tema delle multiproprietà è attenzionato anche in campo internazionale e si sta progressivamente andando proprio in questa direzione».

Continua il discorso sulla potenzialità della piazza pugliese: «Bari è una piazza di primissimo piano, lo dice la tradizione e soprattutto la straordinaria passione della sua gente. Senza entrare in dinamiche societarie che non mi competono, dico solo che le potenzialità di questo territorio ne fanno una vera e propria perla del Sud Italia».

By Pasquale Caiati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati