Edoardo Masciangelo, pilastro della difesa del Cittadella, ha rilasciato un’intervista a “Rigorosamente calcio“ per parlare del momento della squadra e del nuovo corso tecnico guidato da Alessandro Dal Canto. Il terzino granata ha espresso fiducia nel gruppo e ha sottolineato l’importanza di lavorare sodo per invertire la rotta, già a partire dalla trasferta di domenica a Bari. Clicca qui per leggere la nostra intervista a Lugo Martinez.
Le parole di Masciangelo del Cittadella
«A me piace fare il quinto di centrocampo o il terzino. Stiamo preparandoci al rientro in campo lavorando in maniera intensa, in questi giorni abbiamo portato avanti i dettami del nuovo allenatore, che ha aggiunto altri concetti tattici», ha dichiarato Masciangelo. Il calciatore ha mostrato disponibilità a ricoprire diversi ruoli in campo, dimostrando la sua duttilità e al servizio della squadra.
Analizzando le ultime prestazioni, Masciangelo ha evidenziato alcuni errori che hanno penalizzato la squadra: «Finora abbiamo alternato ottime partite a prestazioni non all’altezza delle aspettative, ecco perché vogliamo e dobbiamo dare di più. Spesso abbiamo pagato errori banali, faccio l’esempio della trasferta di Sassuolo, dove il Cittadella ha disputato un’ora di gioco nel modo giusto, poi è scivolata sugli episodi».
Infine, il terzino granata ha rivolto lo sguardo alla classifica, attualmente poco favorevole: «Credo molto in questo gruppo, vogliamo tutti invertire la rotta e la pausa ci è servita per arrivare a Bari nel miglior modo possibile. La classifica è corta, una vittoria cambia tutto e noi dobbiamo stare sul pezzo con la convinzione di poter risalire».