L’AIA ha reso noto gli arbitri per Bari-Cittadella, gara valida per la quattordicesima giornata del campionato di Serie B. A dirigere l’incontro, in programma domenica 24 novembre dalle ore 15:00 allo stadio San Nicola, sarà Kevin Bonacina della sezione di Bergamo, con assistenti Daisuke Emanuele Yoshikawa della sezione di Roma e Ivan Catallo della sezione di Frosinone. Quarto ufficiale sarà Leonardo Di Mario da Ciampino, mentre al VAR ci sarà Manuel Volpi (Arezzo), coadiuvato dall’AVAR Rodolfo Di Vuolo (Castellammare Di Stabia).
Gli arbitri di Bari-Cittadella
I precedenti con Bonacina e Volpi
Terzo precedente per il fischietto bergamasco contro i biancorossi. Nei due incontri bilancio in perfetta parità : il primo pareggio a metà novembre 2023 contro la FeralpiSalò in un pirotecnico 3-3, il secondo nella delicata sfida salvezza nel lunch match di pasquetta contro il Modena terminato per 1-1.
Secondo precedente da varista per Volpi col Bari. Nel primo incontro, l’arbitro aretino è stato AVAR (assistente al Var) nell’ormai noto pareggio di Cremona dello scorso mese, in cui i galletti si sono visti negare un calcio di rigore nettissimo a proprio favore in un momento decisivo della gara (clicca qui per rileggere l’analisi di Calvarese) con Volpi coadiuvato da Gariglio allora varista di quella partita. Al minuto 86, infatti, Ceccherini aggancia Favilli, che cade in area di rigore toccato dall’ex obiettivo di mercato biancorosso. Manganiello lascia giocare e, nonostante un controllo del Var, non c’è stato il tanto auspicato ribaltamento della decisione. Una scelta che ha lasciato strascichi con diverse polemiche nei giorni successivi, tra cui quelle quest’oggi di De Laurentiis.
View this post on Instagram