William Viali, tecnico dell’Ascoli, ha parlato a fine gara del ko contro il Bari. Qui la nostra cronaca della partita.
Le parole di Viali
Una sconfitta che fa male per Viali: “L’episodio del gol mi fa molto arrabbiare, fino ad allora il Bari non aveva mai tirato in porta. Abbiamo avuto due occasioni clamorose che abbiamo fallito. Ripeto sono molto arrabbiato, perché questo c’è già capitato. Nell’occasione del gol del Bari Sibilli ha fatto 60 metri palla al piede, potevamo fare di più. Noi la potevamo raddrizzare, ma dobbiamo migliorare. I tifosi meritano una classifica diversa”.
Le tante assenze:” Prima della partita cerco di evitare alibi rispetto alle defezioni, quando è entrato Adjapong abbiamo cambiato strategia, ma questo non è un alibi. Da quando è uscito Bellusci, non abbiamo rischiato nulla. Barosi ha fatto bene non avevo dubbi, è stato bravo. La classifica? Col Palermo perdiamo al 93′, siamo ricascati nel poco cinismo. La responsabilità è per gran parte mia, la crescita della squadra la devo accompagnare io“.
Viali parla del suo ex giocatore Nasti: “È un ragazzo di grande cuore, molto sensibile, che lo porta a fare a volte delle cazz**ate. Ci sono molto legato, abbiamo condiviso l’anno scorso una situazione estrema”.