Antenucci a Passione Bari RS: “Felice per il Bari, retrocedere sarebbe stato un dramma. Di Cesare? Sta solo a lui decidere se ritirarsi”

L'intervista a Mirco Antenucci

Sono ancora una volta i giorni di Valerio Di Cesare. Il capitano biancorosso, MVP stagionale con 3 gol solo a maggio, è alle prese con l’importante decisione di continuare col calcio giocato o smettere. Quest’oggi durante la puntata di Extra Time di Passione Bari Radio Selene, è intervenuto Mirco Antenucci, tra i migliori amici del capitano. L’attuale attaccante della Spal, stato intervistato dai nostri colleghi Paolo Ruscitto e Luca Guerra, ha parlato proprio di Di Cesare.

Di Cesare Antenucci
Copyright: SSC Bari

 L’intervista a Antenucci

Antenucci parte dalla notte di Terni: «Chiaramente mi ha sorpreso la stagione del Bari. Quest’anno nonostante i cambi di allenatori e di modulo non c’è mai stata la svolta. Mi dispiace per la Ternana, ma col Bari si è vista una netta differenza tra una squadra esperta e una giovane. Sono felice per il Bari, ho giocato in una piazza davvero bella».

Parole al miele per Di Cesare: «So quanto Valerio ha sofferto, è stato bello vederlo sorridere. Mi chiedo se non abbia sbagliato ruolo, viste le ultime partite (ride, ndr). Sono contento, perché dopo quanto abbiamo fatto negli ultimi 4 anni dove sono stato io a Bari, sarebbe stato davvero un dramma retrocedere. Penso che il ritiro sia una sua scelta. Come epilogo sarebbe fantastico ritirarsi dopo quanto successo, ma sta a lui decidere soltanto con la sua testa».

L’assenza di senatori come Antenucci nello spogliatoio: «Un aspetto importante nello spogliatoio, non solo dal punto di vista tecnico che di gestione. A volte i vecchi vengono visti come un problema o un peso, ma io sono convinto forte della mia esperienza ventennale di giocatore che determinati giocatori ti fanno la differenza, anche dal punto di vista caratteriale e di personalità come si è visto a Terni. Dispiace che a volte si è visti solo come un numero, ma quando si va in campo si è tutti uguali».

By Redazione PianetaBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati