Angelozzi: “Marino ottimo tecnico, insegna calcio. Diamogli tempo per lavorare”

Le parole di Angelozzi su Marino

Sono i giorni di Pasquale Marino. Il tecnico siciliano dalla lunga carriera è alle prese con i primi passi nel mondo Bari. Ieri abbiamo intervistato il suo giocatore più famoso: Totò Di Natale. I colleghi di pianetaserieb.it hanno sentito invece il grande Guido Angelozzi.

Le parole di Angelozzi su Marino

Angelozzi, che ha condiviso l’anno a Spezia con il tecnico del Bari, ha raccontato il credo tattico dell’allenatore: “Ha una storia dietro molto importante anche se dopo Spezia ha avuto qualche disavventura ma fa parte del gioco: fa parte di tutti noi magari scegliere la società non giusta. Con me allo Spezia ha lavorato benissimo ed ha gettato le basi per la promozione dell’anno dopo. Con Marino abbiamo impostato una squadra per giocare a calcio ed è stata una stagione bella, giocandocela con tutti e raggiungendo i playoff nonostante l’obiettivo fosse la salvezza”.

Angelozzi, ex direttore sportivo biancorosso, si è detto fiducioso su questa scelta: “Per me Marino è un ottimo allenatore, insegna calcio e fa giocare bene le squadre. La società Bari ha fatto una scelta buona perché Marino ha cose che possono piacere ai tifosi del Bari. Le sue squadre girano bene: non è un Zemaniano ma fa giocare davvero bene, e con concetti giusti, i suoi ragazzi”.

La chiosa finale di Angelozzi, che conosce bene la piazza barese, è sul clima che si respira a Bari: “Sono dell’idea che quando si fa una scelta bisogna rispettarla fino in fondo. Per me se la società assieme a Polito ha scelto di prendere Marino è perché ci crede. L’unico giudice del nostro lavoro sono i risultati. Se uno fa bene si continua, se uno fa male è giusto cambiare. Bari è una piazza difficile, ma se vede che uno lavora bene ti dà fiducia: diamo tempo a Marino per lavorare. Mignani ha lavorato bene, ha vinto la C, ha sfiorato la A e quest’anno la società ha preso questa decisione e va rispettata”.

By Redazione PianetaBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati