Protagonista in Serie A con la maglia del Genoa, ma con sangue barese nelle vene: stiamo parlando di Alessandro Vogliacco. Il giovane difensore ventiseienne, sfruttando la pausa per le nazionali, è stato intervistato questa mattina dal Corriere del Mezzogiorno.
View this post on Instagram
Le parole di Vogliacco
Vogliacco parla del suo legame con Bari: «Appena posso torno. Ho un legame unico con la città , con i miei amici d’infanzia. Abitavo a Palese, ma i miei genitori avevano una pizzeria al quartiere Libertà . Con mio fratello scambiavamo le sale del locale per un campo di calcio e spaccavamo tutto. Giocavamo per strada, tra le auto».
Al Genoa Vogliacco è compagno di squadra di Sabelli, suo cognato: «Ci capita spesso di parlare di Bari. Io sono legatissimo al Genoa e a Genova, ma seguo tanto la squadra della mia città . Molti amici vanno ancora in curva. Sarebbe bello se il Bari tornasse in Serie A».
La chiosa finale è sul legame col suo ex tecnico a Bari Giovanni Loseto: «Mi ha insegnato cosa significhi essere legati a una terra e a una maglia. Mi ha fatto capire che un difensore non deve avere paura di niente e nessuno».