Novakovich: “Non mi voglio più fermare, credo alla doppia cifra. Futuro? A Bari mi trovo benissimo”

L'intervista a Novakovich

È l’uomo del momento, con due gol e un assist nelle ultime due uscite (clicca qui per approfondire). Un Magic Moment per Novakovich, attaccante statunitense arrivato quest’estate in sordina in prestito dal Venezia. Il gigante classe 1996 questa mattina è stato intervistato da L’Edicola, spiegando come ora non si voglia più fermare.

Novakovich
Copyright: SSC Bari

L’intervista a Novakovich

Due reti in due partite, dove vuole arrivare Novakovich?
«Eh, il più alto possibile, sono contentissimo, ma ora non mi devo più fermare. Ho trovato un gruppo fantastico, sano, composto da bravi ragazzi che vogliono dare tutto, profondendo grande impegno. Io cerco sempre di farmi trovare pronto, poi tocca al mister fare le scelte. Nel reparto offensivo ci sono tanti calciatori dall’alto potenziale. Il mio obiettivo è cogliere al volo le opportunità quando si presentano e dimostrare il mio valore».

Il record in B di Novakovich è di 11 gol con il Frosinone, crede si possa battere?
«Certo, c’è sempre l’opportunità, coltivandola giorno dopo giorno. Bisogna concentrarsi nel fare il massimo, poi vedremo. I gol sono importanti, ma il mio pensiero è rivolto più alla squadra, non ai record personali. So che siamo forti, lo stiamo dimostrando, ma bisogna perseverare di settimana in settimana. Io cerco di fare il massimo ogni volta che scendo in campo. È vero, so di poter fare più gol, mi metto in gioco ogni giorno, cercando di superare le mie debolezze e miei limiti. Credo tanto in me stesso e nella squadra».

Novakovich, lei è in prestito con diritto e obbligo di riscatto: vede Bari nel suo futuro?
«È ancora presto per parlarne. Voglio vivere giorno per giorno per migliorare e fare le cose per bene. Certamente mi trovo in una grande società; Bari è una piazza speciale, con una tifoseria importante. Come detto mi trovo benissimo, quindi mai dire mai».

By Redazione PianetaBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati