La vittoria ottenuta contro il Cittadella, seppur con qualche sofferenza di troppo dopo un primo tempo chiuso in assoluto controllo, non può che aver generato entusiasmo in casa Bari. La squadra di Moreno Longo ha infatti centrato il secondo successo consecutivo e addirittura il dodicesimo risultato utile in serie. Numeri senza dubbio positivi che, al netto di qualche limite mentale evidenziato anche dal tecnico nel post-gara, permettono di guardare al futuro con un discreto ottimismo.
Adesso, però, il Bari è chiamato a confermare questi progressi in un trittico di sfide delicate, a partire dalla non semplice trasferta di Brescia in programma sabato pomeriggio. Per i biancorossi sarà importante arrivare al Rigamonti con gran parte dell’organico a disposizione: al netto del lungodegente Matino, le situazioni incerte sono quelle di Francesco Vicari e Kevin Lasagna.
Le condizioni di Vicari e Lasagna
Il centrale difensivo ha saltato l’ultimo allenamento prima della gara contro il Cittadella e per questo non è stato convocato. Nelle analisi strumentali non sono state riscontrate lesioni: dal punto di vista clinico Vicari non ha nulla, ma continua ad avvertire un fastidio che non lo rende sicuro. Con ogni probabilità nel corso della settimana il calciatore tornerà a lavorare con il gruppo per essere a disposizione contro il Brescia, ma molto dipenderà dalle sue sensazioni. C’è comunque grande tranquillità, visto il rendimento positivo offerto da Simic.
Per quanto riguarda Kevin Lasagna, uscito nel primo tempo di Bari-Cittadella, Longo ha confermato un problema al polpaccio. Parlando nel post-gara, il tecnico ha affermato: «Ha avuto un problema al polpaccio, valuteremo le sue condizioni. Non si sentiva libero nella corsa, già prima dell’ultima azione aveva espresso il desiderio di uscire, percepiva che la situazione poteva peggiorare». La sensazione è che la sostituzione abbia evitato conseguenze importanti, ma in ogni caso il calciatore sarà valutato in settimana per capire l’entità del problema.
View this post on Instagram