Sandro Tovalieri è uno tra i più celebri centravanti che hanno vestito la maglia biancorossa. Il Cobra, doppio ex dell’incontro con la Ternana in programma per la gara d’andata questo giovedì al San Nicola, è stato intervistato dal Nuovo Quotidiano di Puglia. Qui l’intervista completa.
Le parole di Tovalieri
L’ex attaccante romano ha analizzato il momento del Bari: «L’andamento nelle ultime 13 o 14 partite è stato veramente disastroso. La vittoria con il Brescia ha ridato morale ed entusiasmo, al San Nicola c’erano 25.000 tifosi. Adesso i giocatori scenderanno in campo con condizioni emotive completamente diverse. Mi aspetto che il Bari faccia una partita simile a quella disputata con il Brescia, in queste gare non serve la qualità ma un gruppo che corre e che lotta. Il Bari giovedì deve cercare di ottenere il massimo e andare a Terni con alle spalle una vittoria»
Tovalieri rivela che sarà presente al San Nicola: «Giovedì sarò a Bari. Il Bari dovrà giocare per vincere, chiaramente senza rischiare di compromettere nulla; giocherà in una cornice importante e potrà contare su una qualità che secondo me è superiore a quella della Ternana. Retrocedere sarebbe un trauma sportivo molto pesante da digerire, i presupposti erano altri».
Non solo dobbiamo vincere, ma dobbiamo essere convinti di farlo, perché non possiamo retrocedere in c