Flop Bari, ma c’è un calciatore nella Top XI di Serie B di Opta. Il dato

La Top XI

La Serie B 2024/25 ha visto tanti protagonisti emergere nel corso della regular season, con prestazioni che hanno lasciato il segno. Grazie ai dati Opta, è stata selezionata la Top XI del campionato, una formazione ideale che premia i giocatori più incisivi nelle loro rispettive squadre tra tutta la Serie B. A sorpresa, malgrado l’esito finale, è presente anche un calciatore del Bari.

Laurienté Serie B marcatori
Copyright: Alessandro Sabattini/Getty Images – Via One Football

La top XI della Serie B

Tra i nomi più rilevanti spicca Boris Radunovic, portiere del Bari, in prestito dal Cagliari. Il numero uno biancorosso ha disputato 37 partite, subendo 37 gol e mantenendo 13 clean sheet, un dato che lo ha collocato al vertice della classifica dei migliori portieri, a pari merito con Mirko Pigliacelli del Catanzaro.

In difesa troviamo una linea solida con Corrado, Caracciolo, Hristov e Toljan, giocatori che hanno fatto la differenza per i rispettivi club. Corrado, laterale di spinta, ha mostrato grande affidabilità nel corso della stagione, mentre Caracciolo e Hristov hanno formato una coppia centrale molto efficace nella fase difensiva. A completare il reparto c’è Toljan, laterale con esperienza e qualità nella spinta offensiva.

Il centrocampo, invece, è guidato da interpreti di grande tecnica e visione di gioco. Salvatore Esposito, perno della mediana dello Spezia, ha garantito equilibrio e qualità nelle giocate, mentre Palumbo e Tramoni hanno offerto dinamismo e pericolosità in fase offensiva, con svariati assist per Modena e Pisa. Vandeputte, uno dei giocatori più incisivi della stagione, ha portato imprevedibilità con i suoi assist e giocate determinanti facendo le fortune della Cremonese.

In attacco spicca la coppia Francesco Esposito e Laurienté, due giocatori che hanno fatto la differenza. Laurienté, in particolare, si è guadagnato il titolo di MVP della stagione, dimostrando qualità straordinarie e un impatto determinante sul campionato con ben 18 marcature.

By Gabriele Cavolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati