Spezia, D’Angelo: “Mi aspetto una partita giocata al massimo, ma attenzione al Bari”

Le parole di D'Angelo pre Spezia-Bari

Alla vigilia della gara contro lo Spezia, l’allenatore degli aquilotti Luca D’Angelo ha parlato della sfida in programma al Picco alle ore 20:30. Una gara importante per i liguri, a caccia del primo successo stagionale in casa.

Le parole di mister D’Angelo

Il tecnico, vicino alla panchina del Bari nel post Mignani, ha introdotto il match con i biancorossi: “Contro il Parma avevamo interpretato una partita migliore sul piano tecnico rispetto a quella del “Del Duca”, ma ad Ascoli serviva altro e la squadra si è adattata bene in entrambi i casi; domani sarà una partita ancora diversa, nella quale si affronteranno due squadre che cercheranno di imporre il proprio gioco. La squadra si è allenata con grande voglia e determinazione anche in questi giorni e domani cercheremo di portare a casa la prima vittoria casalinga della stagione”.

D’Angelo parla della classifica: “In questo momento la classifica può far pensare esclusivamente alla lotta per salvarsi e tutti noi l’abbiamo capito bene. La squadra ha la capacità e le qualità di adattarsi a seconda dell’avversario che va ad incontrare e domani la bravura dei ragazzi dovrà essere quella di capire che tipo di avversario si andrà ad affrontare. Domani al “Picco” mi aspetto una partita giocata al massimo da parte nostra, perché davanti al nostro pubblico dobbiamo cercare di sfruttare il terreno amico, ma attenzione al Bari che è una squadra che può contare su tanti calciatori di qualità, pertanto massima concentrazione per dare continuità al risultato di Ascoli”.

Focus sui singoli: “Più giocatori abbiamo da poter schierare per garantire lo stesso livello di prestazione, meglio è per tutta la squadra: Antonucci ha avuto problemi fisici, ma ora sta bene, Hristov ci ha trasmesso solidità al di là del gol e Zurkowski sta crescendo e ci aspettiamo prestazioni sempre migliori da lui perché è un calciatore molto importante. Dragowski è rientrato in gruppo, ma posso dire che domani toccherà sicuramente a Zoet; quando rientrerà Reca, Elia potrà giocare in altre posizioni, ma per ora serve ancora tempo e sono contento di quanto sta facendo Salvatore in quel ruolo. Hristov? Ci stiamo pensando, ma valuteremo fino a domani”.

D’Angelo, così come riportato dal sito dello Spezia, conclude: “Vittorie e sconfitte sono sempre di squadra, ma del singolo, anche perchè nessuno in queste categorie determina il risultato da solo. Contro l’Ascoli abbiamo calciato di più da fuori area rispetto alle partite precedenti, quindi normale che per Esposito non ci sia stato molto spazio per provare la zampata vincente dentro l’area, ma ha lavorato molto bene e domani avrà altre occasioni per segnare. Dovremo essere bravi a mettere in difficoltà il Bari quando avremo la palla, ma in generale sarà una partita molto aperta su ambo i fronti”.

By Redazione PianetaBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati