Con il pareggio di Genova si è chiuso il girone d’andata della squadra biancorossa. Uno dei principali protagonisti di questa prima parte di stagione è stato Giuseppe Sibilli. L’ex Pisa ha trascinato il reparto offensivo della squadra biancorossa con numeri personali da record.
I numeri di Sibilli
Il gol segnato a Stankovic nella parte finale della gara di martedì è stato il sesto della sua stagione. In tutta la sua carriera non aveva mai superato quota 5 gol in Serie B. Numeri che fanno ben capire come il giocatore campano sia il vero motore del reparto offensivo biancorosso, autore di 5 mesi da urlo, coniugando una discreta freddezza sotto porta a giocate ragionate lontano dall’area di rigore avversaria.
Anche dal punto di vista mentale, Sibilli si sta dimostrando un importante uomo spogliatoio. Nel post gara contro la Samp si è mostrato rammaricato del mancato arrivo dei tre punti. Parole da leader, che certificano un ruolo di primaria importanza nello scacchiere di Marino. L’ultima sconfitta, infatti, è arrivata proprio quando il classe 1996 mancava dal rettangolo verde.
Subito dopo la sosta invernale, il Bari sarà impegnato in tre gare fondamentali contro dirette concorrenti e ci sarà bisogno del miglior Sibilli per star lontano dalla zona rossa della classifica. L’obiettivo è dichiarato: la doppia cifra.
View this post on Instagram
CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU FACEBOOK.
CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU INSTAGRAM.
CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU YOUTUBE.
CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU TWITTER (X).
CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU TWITCH.
CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU TELEGRAM.