Sibilli da sogno, sfatato un doppio tabù: il dato che lo rende l’uomo in più

Il dato su Giuseppe Sibilli

Nel pari di ieri in casa della Feralpisalò ha brillato ancora una volta la stella di Peppe Sibilli, senza ombra di dubbio l’uomo in più in questo momento della stagione. L’ex Pisa dopo 13 giornate è l’elemento dell’organico a disposizione di Marino più decisivo, con 4 gol e 2 assist.  I nostri lettori, infatti, lo hanno eletto mvp del mese di ottobre. 

La statistica su Sibilli

Nella gara di Piacenza Sibilli ha rotto finalmente un tabù personale. Il numero 20 biancorosso aveva realizzato almeno due gol in tutte le ultime quattro stagioni di Serie B, ma non era mai andato a segno per due gare di fila in una singola stagione nella competizione. Dopo la perla casalinga con l’Ascoli, una cavalcata di 60 metri palla al piede fino alla porta avversaria, ieri è arrivata una nuova gemma: un mancino forte e preciso dal limite dell’area che si è spento alla sinistra del portiere gardesano Pizzignacco.

C’è di più: Sibilli aveva preso parte a una rete in tutte le ultime tre presenze di Serie B (due gol, un assist), ma fino a ieri non c’era mai riuscito per quattro partite di fila nella competizione (tre anche nel 2021 con il Pisa).

Adesso con 4 gol sulle spalle è già quasi ad un passo dal record personale fisso a quota 5 col Pisa nella stagione 2021/22. Peppe però non si vuole fermare, arrivando anche alla doppia cifra come ci ha confessato suo padre Salvatore nella nostra chiacchierata esclusiva. 

 

View this post on Instagram

 

A post shared by @pianetabari

By Claudio Mele

Ho un assegno di ricerca in matematica, sono anche un insegnante di matematica e fisica. Nel tempo libero faccio il giornalista (con scarsi risultati)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati