Salernitana, Martusciello: “Bari squadra attrezzata. 2 assenti in attacco, Sepe sarà valutato domani”

Le parole di Martusciello pre Salernitana-Bari

Alla vigilia di SalernitanaBari, sfida valida per la tredicesima giornata di Serie B in programma domenica 10 novembre alle ore 17:15, il tecnico dei campani Giovanni Martusciello è intervenuto in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni riportate da Salernitananews.it. Clicca qui per rileggere le parole di Longo

Salernitana Martusciello
Copyright: U.S. Salernitana 1919

Le parole del tecnico della Salernitana Martusciello

Il tecnico della Salernitana Martusciello ha parlato degli assenti: «Sepe è a disposizione per domani. Abbiamo chiesto al portiere disponibilità per Cosenza pur avendo ben figurato Corriere contro il Cesena. Durante la settimana, però, ci siamo resi conto che sarebbe stato meglio avere Luigi per la gara in Calabria. Questa settimana Sepe ha dato conferma della sua professionalità e domani vedremo se sarà possibile portarlo in campo o meno. Dopo Cesena, anche Torregrossa ha avuto un affaticamento. Amatucci si è portato il dolore a Cosenza essendo un problema leggero. L’attaccante, invece, rischiava di peggiorare e quindi abbiamo deciso di evitare ulteriori problemi».

Ancora sul tema: «Dopo Cesena per Tongya è stata esclusa qualsiasi frattura. Dopo due giorni è tornato ad allenarsi a parte con Amatucci e Sepe. Il giorno dopo si è fermato a causa di un gonfiore. Si escluse ogni lesione muscolare ed ossea, ma c’è gonfiore e lamenta dolore. Sarebbe superfluo portarlo domani in campo anche con antidolorifico, significherebbe creare problemi pur essendoci la sosta».

Sulla gara contro il Bari: «Le partite sono tutte importanti, nonostante la posizione che si ha in classifica. Quando in casa la squadra va alla ricerca ossessiva della vittoria si può avere il risultato inverso con tentativi individuali che non vanno a buon fine. La squadra si allena bene ed ha stimoli importanti. Giochiamo contro una squadra attrezzata come il Bari e dovremo provare a fermare i loro pregi per esaltare i nostri».

Martusciello ha parlato anche del momento dei suoi: «La squadra ha un predominio sul piano territoriale, cioè nel palleggio nell’area avversaria, e siamo al terzo posto in Serie B. Portando molti giocatori a cercare la via del gol, molte volte abbiamo preso delle reti di troppo in ripartenza. Cerchiamo di dare più peso possibile nell’area avversaria e stiamo lavorando per la perfezione. Concediamo molto poco alle squadre, chiaramente quando la squadra è avanzata siamo scoperti dietro. Bisogna lavorare meglio sulle disposizioni difensive, c’è naturalmente anche la bravura avversaria e quindi come successo con il Cesena basta un contropiede. La squadra ha una sua idea e dobbiamo cercare di affrontare tutte le compagini senza cambiare».

By Redazione PianetaBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati