Con Francesco Vicari in dubbio per Salerno a causa di un problema al flessore (clicca qui per leggere la notizia completa), la prossima sfida potrebbe rappresentare un’occasione d’oro per il difensore croato Lorenco Simic. Il calciatore, ventottenne, arrivato in prestito dal Maccabi Haifa, finora ha vissuto una stagione sottotono: in campionato ha giocato solo 2 spezzoni di gara, accumulando appena il 4% del minutaggio complessivo, con 13 minuti in campo contro lo Spezia e 23 contro la Reggiana. Un bilancio modesto, per un giocatore valutato 800 mila euro e arrivato coi galloni della titolarità, ma che finora non ha lasciato il segno.
Vicari e Simic: il punto verso Salerno
Vicari, pilastro della difesa, si è fermato durante l’allenamento di giovedì, a causa di un risentimento muscolare. In conferenza stampa, il tecnico Moreno Longo ha sottolineato come il difensore sia stato fermato a scopo precauzionale e verrà valutato in queste ore. Vicari dovrebbe essere regolarmente convocato e vista l’importanza nello scacchiere biancorosso potrebbe stringere i denti e giocare regolarmente.
Simic, però, potrebbe ora avere l’opportunità di mostrare il suo valore e riscattarsi agli occhi del pubblico, in caso di forfait dell’ex Spal. Longo ha inoltre chiarito che, oltre a Simic, c’è l’opzione Mantovani con Obaretin a sinistra. La sfida, quindi, sarà anche interna, e Simic dovrà dimostrare di meritarsi il posto. Questa partita rappresenterà non solo un’occasione per riscattarsi, ma anche per convincere Longo della sua affidabilità.
View this post on Instagram