In vista della partita contro la Salernitana, in programma domenica pomeriggio alle 17.15, il Bari potrebbe non avere il suo capitano Francesco Vicari a disposizione. Il difensore biancorosso, infatti, ha avuto un problema al flessore nell’allenamento di ieri ed è a rischio per il prossimo appuntamento. Parlando in conferenza stampa, il tecnico Moreno Longo ha affermato come il calciatore si sia fermato in via precauzionale e sarà valutato da qui alla partita dell’Arechi. Clicca qui per leggere le dichiarazioni complete dell’allenatore.
Nell’ultimo allenamento, inoltre, Ahmad Benali ha saltato la partitella. Una scelta fatta dal club per evitargli troppi carichi, ma da questo punto di vista non dovrebbero esserci problemi, con il calciatore che sarà regolarmente a disposizione.
Le parole di Longo su Vicari
Queste le parole del tecnico del Bari Moreno Longo su Francesco Vicari: «Si è fermato per un fastidio al flessore precauzionalmente. Dobbiamo valutarlo fino a domenica, spero di averlo. Le alternative sono 2: Simic o Mantovani, con Obaretin a sinistra».
Questo il report dell’allenamento: «Questa mattina, dopo un prologo in sala video per la parte teorica, la squadra ha lavorato sul terreno dell’Antistadio dedicando la prima parte della seduta a riscaldamento a secco e mobilità articolare, quindi svolgendo esercitazioni tecnico-tattiche a tutto campo, chiudendo la seduta con circuiti incentrati sullo sviluppo dell’azione offensiva finalizzata alle conclusioni a rete. Ha lavorato in maniera dedicata a scopo precauzionale Francesco Vicari. Per domani è in programma la consueta seduta di rifinitura, quindi il gruppo partirà alla volta della Campania».
View this post on Instagram