Autore del gol del pari, il primo in campionato, Raffaele Pucino è stato intervistato nel post partita da RadioBari. Un punto, per il terzino napoletano, che per il momento può soddisfare.
Le parole di Pucino
L’analisi della partita secondo Pucino: «Ci serviva rimetterla in piedi e fare punti, era troppo importante non perdere. Anche noi non sappiamo darci una risposta a questa annata, dobbiamo rimetterla in pedi. In questi mesi ho sempre assorbito tutto il marcio, poi quando si riesce a prendere una rivincita personale e di squadra fa indubbiamente piacere. I tre punti ci avrebbero dato maggior forza, ma con la Samp non meritavamo di perdere. Portare a casa un punto non è da buttare via. La preoccupazione per la situazione c’è, ma dobbiamo trasformarla in forza. Ci dobbiamo fare un esame di coscienza, ogni annata è diversa dall’altra. Gli uomini devono fare la differenza e so che in questo spogliatoio ci sono tanti uomini, e da uomini dobbiamo venirne fuori».
Pucino parla del gol: «Lavoriamo molto sulle palle inattive, vuol dire che abbiamo coraggio e non paura. Io, come ho sempre fatto nella mia carriera, cerco sempre di fare il meglio quando vengo chiamato in causa. Tengo a dedicare questa mia piccola soddisfazione a chi non gioca. Mi sono trovato fuori parecchio tempo e so cosa si passa. In questo momento c’è gente che non gioca come Maiello e Bellomo, con cui ho condiviso forti emozioni lo scorso anno. Dedico il gol anche a mia moglie le mie figlie».
La chiosa finale è su Colangiuli: «Ha lavorato duro, ha avuto un bell’impatto facendo una buona giocata. L’abbiamo fatto sentire a suo agio, scaricandolo di responsabilità ».Â