Parma, Pecchia: “Dobbiamo vincere, senza fare calcoli. Il campionato non finisce domani”

Le parole di Pecchia pre Bari-Parma

Domani alle 18:00, al San Nicola il Bari affronterà il Parma in una sfida cruciale per la salvezza. In mattinata il tecnico degli emiliani, Fabio Pecchia, ha parlato in conferenza stampa.

Mignani Pecchia Parma
Copyright: SSC Bari

Le parole di Pecchia

Il tecnico ex Verona e Juventus ha parlato della possibilità di centrare la promozione a Bari: «Adesso per i miei, ma credo un po’ per tutti, c’è voglia di stare sul campo, l’unico modo per parlare è fare i fatti. Ovviamente il modo è farlo su un campo e domani farlo su un campo di prestigio, quindi con ancora più entusiasmo. La cosa che mi fa piacere è che anche noi dobbiamo giocare per un risultato, quindi senza calcoli. E la partita sarà giocata contro una squadra che ha voglia di vincere. Bisogna giocarla, senza fare calcoli e farla sempre come abbiamo fatto, per vincere. E dal punto di vista tattico sarà diversa da quella fatta con il Lecco. Il campionato non finisce domani, a Bari».

Pecchia parla del Bari: «Il Bari lo reputo grande per l’ambiente, per la città, per il Club, per i tifosi, per lo stadio e per la storia passata ma anche recente. A distanza di dieci mesi questo gruppo lavorava per andare in Serie A e ora è in un momento totalmente diverso, ma questo è il campionato di Serie B dove i valori si riducono e la differenza è nei dettagli. Questo è quello che succede in Serie B e in un nessun altro campionato. Che partita sarà? Mi aspetto un po’ di tutto, c’è il momento in cui bisognerà saper gestire la gara. Oppure può esserci una parte di attesa, una dove andremo con la voglia, l’intensità e il ritmo a ricercare il gol, tutto condito dalla nostra qualità, dal nostro entusiasmo e dalla voglia di andare a giocare una partita di calcio». 

Pecchia, come riportato da parmalive.com, ha parlato degli indisponibili: «Abbiamo perso Benedyczak e mi auguro che Adrian possa essere quanto prima dei nostri. Abbiamo recuperato Dennis Man che farà parte della squadra. Poi il resto del gruppo è tutto a disposizione».

By Redazione PianetaBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati